― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Crystal Palace - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Crystal Palace – probabili formazioni

Dopo una rara quindicina di giorni senza calcio in Premier League, il Tottenham Hotspur torna a calcare il suolo del nord di Londra sabato 2 marzo pomeriggio, ospitando i vicini di casa del Crystal Palace in un derby capitolino.

Gli uomini di Ange Postecoglou sono stati sconfitti per 2-1 dal Wolverhampton Wanderers due settimane fa, mentre l’era di Oliver Glasner al Selhurst Park è iniziata con un 3-0 al Burnley lo scorso fine settimana. Il calcio di Tottenham Hotspur vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Crystal Palace a che punto son le due squadre

Tottenham Hotspur

A causa del fallimento del Chelsea nella finale di EFL Cup – che ha portato al rinvio del previsto derby londinese con gli Spurs – il Tottenham ha vissuto due settimane di riflessione dopo aver emulato i Blues con un’umiliante sconfitta casalinga contro i maestri del contropiede di Gary O’Neil il 17 febbraio.

Dopo che Dejan Kulusevski ha messo in mezzo le gambe di Jose Sa sul palo vicino per annullare il colpo di testa iniziale di Joao Gomes, quest’ultimo ha lasciato di nuovo il segno sul manto erboso del Tottenham Hotspur Stadium, mettendo a segno il nono assist della campagna di massima serie di Pedro Neto per consegnare agli Spurs la prima sconfitta in Premier League del 2024.

A dire il vero, se le prestazioni contro l’Everton e il Brighton & Hove Albion – sconfitto solo in virtù di una vittoria all’ultimo minuto – lasciavano presagire una sconfitta definitiva per il Tottenham, che ora ha ceduto il quarto posto in Premier League all’Aston Villa.

Con una partita in meno, gli uomini di Postecoglou – la cui ricerca di una competizione europea di alto livello non è stata favorita da una serie di otto partite senza clean sheet in Premier League – hanno un distacco di cinque punti da recuperare sui Lions e sono a soli tre punti dal Manchester United.

Oltre alle loro fragilità difensive, gli Spurs sono già stati sconfitti in due derby londinesi in questa stagione – contro Chelsea e West Ham United – ma la consolazione di Kulusevski contro i Wolves significa che l’eccezionale striscia di gol dei Lilywhites in Premier League è ora di 37 partite.

Crystal Palace

Dopo l’esordio di Postecoglou nel calcio inglese, il suo collega Glasner, alle prime armi in Premier League, ha vissuto un debutto da sogno al Selhurst Park alla guida del Crystal Palace, dopo aver preso le redini dell’infermo Roy Hodgson in seguito alla decisione del 76enne di farsi da parte.

Dopo essersi accomodato in tribuna per assistere al nuovo sistema a tre del Palace che ha frustrato l’Everton in un pareggio per 1-1, l’ex allenatore dell’Eintracht Francoforte ha guidato una clamorosa sconfitta del Burnley il 24 febbraio, in cui Chris Richards, Jordan Ayew e Jean-Philippe Mateta hanno tutti realizzato una rete in una raffica di 11 minuti.

Se l’impennata degli Eagles sia un catalizzatore del cambiamento o semplicemente un merito del famoso nuovo manager lo dirà solo il tempo, ma grazie alla settima vittoria stagionale in Premier League, i visitatori al 13° posto vantano un comodo vantaggio di otto punti sul Luton Town al 18° posto.

Con una vittoria all’esordio già in tasca, il prossimo obiettivo di Glasner è quello di interrompere la sgradevole striscia di otto partite senza vittorie in trasferta per il Crystal Palace, il cui ultimo successo in trasferta è arrivato per coincidenza a Burnley il 4 novembre, e la cui striscia senza un trionfo nel derby di Londra in territorio nemico è ora di nove partite.

Questa sequenza comprende la sconfitta per 2-1 contro il Tottenham al Selhurst Park il 27 ottobre, dove i Lilywhites hanno registrato la quarta vittoria consecutiva contro il Crystal Palace, il cui ultimo successo in trasferta contro gli Spurs risale al quinto turno della FA Cup 2015-16 grazie al primo e unico gol di Martin Kelly per gli Eagles.

Notizie dalle squadre

Prima della sconfitta contro i Wolves, il Tottenham ha subito due brutti colpi in difesa: Pedro Porro e Destiny Udogie hanno saltato una sessione di allenamento a porte aperte al Tottenham Hotspur Stadium ed entrambi hanno saltato la sfida con gli uomini di O’Neil a causa rispettivamente di uno stiramento e di un problema al ginocchio.

Il problema di Udogie dovrebbe risolversi in tempo per il derby di Londra, ma c’è ancora un punto interrogativo sulla testa di Porro e il collega Ryan Sessegnon potrebbe saltare il resto della stagione dopo un’altra brutta botta al bicipite femorale; l’inglese si è sottoposto a un intervento chirurgico dopo essersi fatto male in Under-21.

Fraser Forster (piede) e Manor Solomon (ginocchio) danno il benvenuto allo sfortunato Sessegnon, mentre l’atteso richiamo di Udogie dovrebbe vedere Ben Davies tornare al suo solito posto in panchina.

Per quanto riguarda il Crystal Palace, il difensore chiave Joachim Andersen non è riuscito a completare i 90 minuti contro il Burnley a causa di crampi, ma l’afflizione dell’ex Lione non dovrebbe ostacolare le sue possibilità di partire titolare al Tottenham Hotspur Stadium.

Glasner è ottimista anche sul fatto che Eberechi Eze – tornato ad allenarsi la scorsa settimana dopo un problema alla coscia – sarà presente nella trasferta a nord di Londra, e lo stesso si può dire per Will Hughes, che ha saltato le ultime due partite delle Eagles per un problema alla caviglia.

Tuttavia, Michael Olise (bicipite femorale), Rob Holding (caviglia), Marc Guehi (ginocchio), Jesurun Rak-Sakyi (coscia) e il lungodegente Cheick Doucoure – che ha appena firmato un nuovo contratto a Selhurst Park – restano fuori dal campo e non torneranno in azione nel prossimo futuro.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Royal, Romero, Van de Ven, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison

Crystal Palace possibile formazione iniziale:
Johnstone; Ward, Richards, Andersen; Munoz, Wharton, Lerma, Mitchell; Eze, Ayew; Mateta