― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur punterà a riprendersi dall’ennesima delusione infrasettimanale quando l’Everton si recherà nel nord di Londra per lo scontro di Premier League di lunedì 7 marzo. I Lilywhites sono stati eliminati dalla FA Cup dal Middlesbrough al quinto round, mentre i Toffees hanno raggiunto i quarti di finale ponendo fine al sogno di Boreham Wood. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Everton è previsto alle 21

Prepartita Tottenham Hotspur vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Dagli alti di Harry Kane e Son Heung-min che sono diventati la partnership più prolifica nella storia della Premier League a un’altra modesta sconfitta, il tentativo di Antonio Conte di instillare un briciolo di coerenza in questa squadra degli Spurs deve ancora dare i suoi frutti. Tre giorni dopo aver segnato quattro gol senza risposta contro il Leeds United – che si è rivelato l’ultimo chiodo nella bara di Elland Road di Marcelo Bielsa – gli Spurs sono stati consegnati a un’altra stagione senza trofei quando Josh Coburn ha inviato il Middlesbrough ai quarti di finale di FA Cup al 107esimo minuto. Proprio quando il Tottenham sembra di nuovo andare nella giusta direzione, un’altra delusione è dietro l’angolo e gli Spurs ora vantano il tag dei primi quattro outsider prima del loro ritorno nella massima serie, attualmente al settimo posto in classifica dopo il Wolverhampton Wanderers non è riuscito a scavalcarli con la sconfitta a Crystal Palace. La squadra di Conte ha ancora due partite in mano sul Manchester United – cinque punti di vantaggio sui Lilywhites in vista del derby di Manchester – ma in una vista straziante per i Lilywhites, l’Arsenal è più in grado di sfidarsi per l’ultimo posto in Champions League adesso. Ora che subiscono quattro sconfitte delle ultime sei in tutte le competizioni – così come ciascuna delle ultime due in Premier League in casa – i fan degli Spurs stanno crescendo sia frustrati che timorosi, con molti che si chiedono cosa riserva il futuro per Conte se non lo è sostenuto nel mercato estivo.

Everton

Il Goodison Park ha ospitato un’occasione emozionante per più di un motivo giovedì sera, con Boreham Wood che cercava un famoso scalpo fuori dal campionato in un campo della Premier League e l’ucraino Vitaly Mykolenko che indossava la fascia da capitano tra le terribili scene di guerra e catastrofe a casa . Alcuni mormorii di malcontento sono stati sentiti dal pubblico di casa mentre Boreham Wood ha resistito per i primi 45 minuti a Goodison Park, ma Salomon Rondon è riuscito a sbloccare la situazione al 57esimo minuto prima di tornare a casa al suo secondo ritardo e assicurarsi un passaggio sicuro nel ultime otto. Un posto in semifinale è sicuramente realistico per la squadra di Frank Lampard prima della resa dei conti dei quarti di finale con il Crystal Palace, ma l’ex boss del Chelsea ha pesci più grandi da friggere in campionato, con l’Everton senza dubbio ora coinvolto nel combattimento aereo per la retrocessione. I Toffees sono andati su tutte le furie dopo che il fallo di mano di Rodri in area non è stato penalizzato nella sconfitta dello scorso fine settimana contro il Manchester City – con le scuse di Mike Riley probabilmente un gesto inutile nel contesto del risultato – con l’Everton ancora 17° in classifica dopo la batosta per 4-0 di Burnley contro il Chelsea. L’Everton può prendere gli aspetti positivi della loro esibizione contro i campioni, ma i Toffees si dirigono verso il nord di Londra senza vittorie nelle ultime 10 partite di Premier League fuori casa, anche se a novembre hanno tenuto il Tottenham di Conte a zero gol a Goodison Park.

Ultime notizie dalle squadre

Il Tottenham sarà potenziato dai ritorni di Rodrigo Bentancur e Lucas Moura dall’infortunio per la partita di lunedì, con entrambi gli uomini potenzialmente destinati a tornare subito nell’XI titolare. Tuttavia, Oliver Skipp (inguine) e Japhet Tanganga (ginocchio) rimangono in disparte per i padroni di casa e Conte ha espresso il suo dispiacere con il dipartimento medico del club nella sua conferenza stampa pre-partita mentre entrambi i giocatori si preparano a saltare l’ottava partita consecutiva. Bentancur dovrebbe sicuramente tornare al posto di Harry Winks nel mezzo, mentre il ritorno di Lucas potrebbe indurre Conte a spostare Dejan Kulusevski in un ruolo di terzino davanti a Matt Doherty ed Emerson Royal. Per quanto riguarda l’Everton, Mykolenko ha dovuto essere eliminato all’ora per una standing ovation in coppa con una gamba morta, e la sua possibile assenza è tutt’altro che ideale con Ben Godfrey ancora da parte per un problema alla coscia. Tom Davies, Fabian Delph, Yerry Mina e il malato Demarai Grey si uniscono a Godfrey in disparte, ma Lampard è ottimista sul fatto che Andre Gomes e Dominic Calvert-Lewin potranno recitare un ruolo lunedì. Donny van de Beek, l’ex uomo degli Spurs Dele Alli e Anwar El Ghazi torneranno tutti dopo che il trio ha saltato la vittoria di Boreham Wood a causa della squalifica, ma solo il primo potrebbe essere riportato nel primo XI qui.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Everton

Tottenham Hotspur
Lloris; Romero, Dier, Davies; Kulusevski, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Lucas, Kane, Son

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Kenny; Allan, Doucoure, Van de Beek; Richarlison, Calvert-Lewin, Gordon