― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpVietti vince il primo GP della stagione di Moto2

Vietti vince il primo GP della stagione di Moto2

Celestino Vietti vince il primo GP della stagione di Moto2. Il pilota del Team VR46 è riuscito a prendersi il primo gradino del podio del Gran Premio inaugurale del mondiale 2022, che si è corso in Qatar. Come si sono classificati i suoi avversari?


GP Qatar, Moto3: il digiuno spezzato di Andrea Migno


Vietti vince il primo GP della stagione: com’è andata la gara?

Sicuramente questa domenica, 6 marzo, sarà difficile da dimenticare per Celestino Vietti che ha vinto il primo Gran Premio della stagione 2022 che si è corso in Qatar. La gara è stata semplice per il pilota italiano che tra gli avversari non ha incontrato nessuno che potesse metterlo in difficoltà. Vietti ha gareggiato molto bene è certo, ma la sua partenza (da maestro) è stato utilissima per staccare i colleghi degli altri Team e lasciarli più indietro rispetto a lui. Sul secondo gradino del podio sale Aron Canet mentre Sam Lowes arriva terzo, Pedro Acosta invece figura come top rookie e 12esimo nella classifica finale.

Alla presentazione della nuova moto, Celestino aveva dichiarato: “Pensare al Mondiale? Prima devo iniziare a vincere, non ho ancora fatto niente“. È vero che si è corso solo il primo Gran Premio e che pensare al mondiale è troppo presto, ma se tutte le gare della stagione cominciano ad essere così importanti, Vietti può permettersi di sognare in grande.