― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Leicester City - pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Leicester City – pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur cercherà di riprendersi dalla sconfitta in Champions League contro lo Sporting Lisbona quando accoglierà il Leicester City a nord di Londra per la sfida di sabato 17 settembre in Premier League. I Lilywhites hanno subito una sconfitta per 2-0 in Portogallo a metà settimana, mentre gli uomini di Brendan Rodgers sono stati recentemente sconfitti per 5-2 dal Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Leicester City è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Leicester City: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Mentre Antonio Conte ha visto la sua squadra faticare a creare molte occasioni nitide contro lo Sporting, l’ex giovane del Tottenham Marcus Edwards ha sfiorato un esaltante gol in solitaria, prima che un’altra coppia di attaccanti di Ruben Amorim portasse a termine il lavoro per i padroni di casa negli ultimi minuti. I sostituti Paulinho e Arthur Gomes, entrambi usciti dalla panchina, hanno segnato nei tempi supplementari per lo Sporting, mentre il Tottenham ha subito la prima sconfitta stagionale in Champions League, anche se Conte non ritiene che la sconfitta sia un riflesso preciso dell’andamento della partita. Tuttavia, la riluttanza di Conte a rinfrescare il suo undici non ha dato i suoi frutti, ma gli Spurs hanno avuto l’occasione ideale per riprendersi contro la squadra più scarsa della Premier League, con la partita che si è svolta nonostante i timori che i funerali della Regina Elisabetta II potessero costringere a un rinvio. Con la vittoria per 2-1 sul Fulham di due weekend fa, il Tottenham ha ottenuto 14 punti nelle prime sei partite del nuovo campionato e i Lilywhites, terzi in classifica, potrebbero chiudere la giornata in testa alla classifica se il Manchester City non riuscisse a superare il Wolverhampton Wanderers all’ora di pranzo. L’Arsenal, attuale leader, spera di rispondere contro il Brentford un giorno dopo.Il Tottenham accoglie il Leicester nel nord di Londra dopo aver inanellato una striscia di sette vittorie in casa in tutte le competizioni, ma le preoccupazioni creative continuano a tormentare Conte, la cui squadra è tutt’altro che riposata rispetto al gruppo di Rodgers, che non ha mai funzionato a dovere.

Leicester City

Alcuni tifosi del Leicester avrebbero accolto con favore la possibilità di vedere la loro squadra alla prova contro il 17° posto dell’Aston Villa lo scorso fine settimana, mentre altri avrebbero accettato a braccia aperte il rinvio di quella partita visto il modo in cui la loro squadra si è comportata finora. In quella che si è rivelata essere l’ultima partita di Graham Potter alla guida del Brighton & Hove Albion prima del suo rapido ingaggio da parte del Chelsea, i Seagulls sono stati i predatori e le Foxes le prede in un 5-2 sulla South Coast, che ha allungato la serie di sconfitte del Leicester a cinque partite. Rodgers e soci non possono più ricorrere al mercato dei trasferimenti per risolvere la lunga lista di problemi – anche se in estate c’era comunque una certa riluttanza a fare cassa – e gli ospiti restano in fondo alla classifica con un misero punto in sei partite. Non si può certo criticare il Leicester per essere andato sotto contro Arsenal, Chelsea e Manchester United, ma le prestazioni in tutte le zone del campo sono state comunque allarmanti e solo il Bournemouth (18) ha subito più gol delle Foxes (16) finora. Il Tottenham ha fatto doppietta contro il Leicester con un punteggio aggregato di 6-3 nella stagione 2021-22 della Premier League e ora vuole registrare la quarta vittoria consecutiva in questo incontro, e il serbatoio di fiducia dei padroni di casa potrebbe fare il pieno di energia prima di affrontare l’Arsenal dopo la pausa internazionale.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Tottenham Conte dovrebbe lavorare ancora una volta con un solo assente: Lucas Moura, confermato fino a dopo la pausa internazionale per un problema al tendine. Il tecnico dei Lilywhites ha scelto ancora una volta di lasciare in panchina Dejan Kulusevski, perché non vuole rinunciare a Son Heung-min, e lo svedese potrebbe essere costretto ad accettare ancora una volta un ruolo da sostituto, con Conte che sembra intenzionato ad aumentare la fiducia di Son prima della pausa internazionale. La sfida con il Leicester, che occupa il 20° posto, potrebbe offrire a Son l’occasione ideale per porre fine alla sua mancanza di gol, ma Conte potrebbe comunque fare dei cambiamenti nella sala macchine, con Ryan Sessegnon e Yves Bissouma in cerca di un posto da titolare. Per quanto riguarda la squadra di base, Rodgers può contare su una rosa quasi al completo e per la trasferta contro il Tottenham dovrebbe fare a meno degli assenti di lungo corso Ricardo Pereira e Ryan Bertrand. Jamie Vardy è stato relegato in panchina contro il Brighton e, nonostante la sua propensione a segnare contro le Big Six, Patson Daka e Kelechi Iheanacho sono pronti a mantenere il loro posto dopo aver segnato ciascuno all’Amex. Il ritorno in forma di Daniel Amartey potrebbe far sì che Rodgers si adegui al sistema di Conte con una linea arretrata a tre, che il Tottenham ha faticato a scardinare contro lo Sporting nel turno infrasettimanale, ma resta da vedere se Caglar Soyuncu riuscirà a rientrare nei piani di Rodgers dopo che il suo trasferimento in Turchia è saltato all’ultimo minuto.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Hojbjerg, Bissouma, Sessegnon; Richarlison, Kane, Son

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Faes, Amartey, Evans; Justin, Tielemans, Ndidi, Castagne; Maddison; Daka, Iheanacho