― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Liverpool - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Liverpool – probabili formazioni

Tottenham Hotspur e Liverpool metteranno in gioco le loro strisce di imbattibilità in Premier League quando si affronteranno nello scontro diretto di sabato 30 settembre sera a nord di Londra.

I Lilywhites hanno portato via un punto dall’Emirates nel pareggio per 2-2 con gli acerrimi avversari dell’Arsenal lo scorso fine settimana, mentre i Reds hanno recentemente superato il Leicester City per 3-1 in EFL Cup. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Liverpool è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Riuscendo in un’impresa che non è riuscita a nessuno di Antonio Conte, Jose Mourinho o Nuno Espirito Santo durante i loro sfortunati periodi di permanenza sulla poltrona del Tottenham, Ange Postecoglou ha lasciato il territorio nemico dopo aver guidato il Tottenham verso un punto guadagnato a fatica contro l’Arsenal, che si è portato due volte in vantaggio grazie a un autogol di Cristian Romero e a un rigore di Bukayo Saka.

Il fallo di mano di Romero nel secondo tempo ha anche regalato all’Arsenal il primo rigore che Saka ha trasformato, ma le sue colpe sono state risparmiate in entrambe le occasioni da Son Heung-min, che ha messo a segno una doppietta su un paio di assist di James Maddison per porre fine alla striscia di tre sconfitte degli Spurs all’Emirates.

C’è stato sicuramente un elemento di fortuna nel pareggio del Tottenham, visto che un Jorginho sognante è stato privato del pallone da Maddison per il secondo gol di Son, ma pochi potrebbero dire che gli uomini di Postecoglou avrebbero meritato almeno una fetta di bottino in un derby tipicamente caotico, che li ha visti anche mantenere la loro striscia positiva di segnare almeno due volte in ogni partita di Premier League sotto Postecoglou.

Solo tre precedenti manager di Premier League avevano visto la loro squadra segnare due volte nelle prime sei partite in carica – Carlo Ancelotti, Pep Guardiola e Craig Shakespeare – ma con il Liverpool e il Brighton & Hove Albion che hanno entrambi prevalso lo scorso fine settimana, gli Spurs sono scivolati dal secondo al quarto posto in classifica.

A causa della delusione ai rigori contro il Fulham, il Tottenham non ha dovuto occuparsi di EFL Cup negli ultimi giorni, ma se il lungo periodo di recupero potrebbe fargli bene contro un Liverpool in forma, non lo farà il fatto di aver subito cinque gol nelle ultime tre partite.

Liverpool

Nella quintessenza del Liverpool del 2023-24, i Reds hanno sottoposto i loro tifosi a un iniziale senso di malinconia prima di ribaltare la situazione a loro favore, prevalendo per 3-1 per la quarta partita consecutiva quando il Leicester ha visitato Anfield per il terzo turno della EFL Cup mercoledì.

A tre minuti dall’inizio, Kostas Tsimikas è stato lasciato in panne, ma le Foxes sono state autorizzate a bombardare in avanti e a segnare per prime con Kasey McAteer, prima di arrivare in qualche modo all’intervallo con l’imprevisto vantaggio di un gol.

Tuttavia, il colpo basso di Cody Gakpo, il fulmine di Dominik Szoboszlai e una bella conclusione di Diogo Jota hanno suggellato l’ennesimo trionfo in rimonta del Liverpool, che dopo la pausa internazionale ha battuto in circostanze identiche anche il LASK Linz e il Wolverhampton Wanderers, oltre ad essersi imposto con lo stesso punteggio nella sfida di Premier League dello scorso fine settimana con il West Ham United.

Grazie a una serie di sette vittorie in tutti i tornei, il Liverpool ha spodestato il Tottenham al secondo posto della classifica di Premier League, dietro solo all’immacolato Manchester City, e la squadra di Jurgen Klopp viaggia verso sud con un’imbattibilità di otto partite in trasferta in Premier League e una striscia complessiva di 19 partite senza sconfitte.

Inoltre, il Liverpool non è stato sconfitto dagli Spurs dal 4-1 dell’ottobre 2017, dopo 12 partite senza sconfitte e il doppio confronto con i Lilywhites dello scorso anno, ma questo sarà il primo assaggio dell’atmosfera frizzante del Tottenham Hotspur Stadium con Postecoglou a dare ordini dalla linea laterale.

Notizie dalle squadre

Il punto conquistato dal Tottenham nel derby del nord di Londra è costato caro: Brennan Johnson ha subito un infortunio al bicipite femorale dopo 60 minuti dal suo debutto, mentre James Maddison ha subito una brutta botta al ginocchio ma è riuscito a resistere per un breve periodo prima di essere ritirato.

Tuttavia, gli esami al ginocchio di Maddison hanno dato risultati rassicuranti e gli Spurs sono ottimisti sul fatto che il giocatore del mese di agosto in Premier League sarà in forma per affrontare i Reds, mentre Johnson è più che altro un’incertezza; Richarlison è a disposizione per sostituirlo.

La lista degli assenti noti dei padroni di casa comprende Ivan Perisic (ginocchio), Giovani Lo Celso (coscia), Alfie Whiteman (caviglia), Rodrigo Bentancur (ginocchio), Bryan Gil (inguine) e Ryan Sessegnon (bicipite femorale), anche se gli ultimi due sono tornati ad allenarsi per accelerare i rispettivi recuperi.

A proposito di giocatori che tornano ad allenarsi, il vice-capitano del Liverpool Trent Alexander-Arnold è tornato con la squadra a Kirkby dopo il problema al bicipite femorale, ma il terzino destro sta ancora affrontando una corsa contro il tempo per rendersi disponibile per la sfida di sabato.

Il centrocampista Thiago Alcantara rappresenta l’unico altro problema di infortunio tra le fila di Klopp e non dovrebbe rientrare dall’infortunio all’anca prima di qualche settimana, ma per il resto gli ospiti hanno tutti i loro uomini a disposizione e torneranno al loro undici più forte dopo aver fatto uscire diversi giocatori marginali nel turno infrasettimanale.

Luis Diaz, Darwin Nunez e Mohamed Salah – quest’ultimo completamente assente mercoledì – dovrebbero riunirsi nell’ultimo terzo di campo, mentre un Joel Matip ben riposato potrebbe continuare la sua recente serie di partenze in Premier League nella linea arretrata insieme a Virgil van Dijk.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Liverpool

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Nunez, Diaz