― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

A caccia della sesta vittoria consecutiva in casa in Premier League, il Tottenham Hotspur ospita il Wolverhampton Wanderers nella sua sede di Londra Nord sabato 17 febbraio pomeriggio.

I Lilywhites hanno ottenuto una drammatica vittoria in rimonta per 2-1 contro il Brighton & Hove Albion lo scorso fine settimana, mentre la squadra di Gary O’Neil è stata sconfitta per 2-0 dal Brentford. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Anche senza Roberto De Zerbi a dare i suoi soliti ordini dalla linea laterale, il Brighton ha soffocato un Tottenham poco brillante durante il primo tempo dell’incontro dello scorso fine settimana nella capitale inglese, dove un rigore di Pascal Gross ha mandato i Seagulls nel tunnel con un vantaggio di un gol da proteggere.

Poco dopo l’ora di gioco, però, Pape Sarr ha concluso da posizione defilata per riportare gli Spurs in parità e, dopo che il Brighton sembrava più propenso ad agguantare la vittoria negli ultimi minuti, Son Heung-min – alla sua prima apparizione dopo la partenza per la Coppa d’Asia – ha piazzato Brennan Johnson per segnare con l’ultimo attacco della partita nel tempo supplementare.

La conclusione di Johnson sul palo posteriore ha scatenato una bolgia incontrollata all’interno del Tottenham Hotspur Stadium, mentre la truppa di Ange Postecoglou ha scavalcato l’Aston Villa riportandolo al quarto posto della classifica di Premier League, posizione che detiene ormai da una settimana grazie alla sconfitta dei Lions contro il Manchester United nella giornata successiva.

Dopo aver subito un gol all’ultimo minuto contro l’Everton due settimane fa, il Tottenham ha beneficiato di un intervento tardivo contro il Brighton per ottenere cinque vittorie consecutive in casa in Premier League, durante le quali ha segnato più gol in tutte le partite.

Tuttavia, in questo quintetto di partite il Tottenham è stato costretto a far increspare la rete almeno due volte a causa della sua vulnerabilità difensiva in casa, visto che ora sono otto le partite senza un clean sheet in Premier League per i padroni di casa al Tottenham Hotspur Stadium, dove solo Fulham e Manchester United non sono riusciti a segnare nel 2023-24.

Wolverhampton Wanderers

Mentre il Tottenham ha gioito per la quinta vittoria consecutiva in casa in Premier League lo scorso fine settimana, i Wolves sono stati condannati a una serie di sconfitte davanti ai fedeli del Molineux, che hanno assistito al ritorno del Brentford nella capitale con una comoda vittoria per due reti a zero.

Il colpo di testa di Christian Norgaard e Ivan Toney si sono rivelati decisivi per il Brentford, che è sopravvissuto a un breve spavento quando Craig Dawson ha apparentemente pareggiato i Wolves, solo che una revisione VAR ha mostrato che la scarpa sinistra del difensore era marginalmente in fuorigioco, mentre gli uomini di Gary O’Neil non sono riusciti a segnare in casa per la prima volta in questa stagione.

Dopo aver segnato una fantastica tripletta nella recente sconfitta contro il Chelsea, il devastante infortunio di Matheus Cunha nel primo tempo ha gettato sale sulle ferite aperte dei Wolves, e gli uomini di O’Neil sono ora scesi sotto i rivali di metà classifica del Chelsea all’11° posto, ma la qualificazione europea non è ancora fuori dai giochi.

Infatti, i visitatori di sabato hanno solo quattro punti di svantaggio da recuperare rispetto al Newcastle United, che si trova al settimo posto, e si recano nel nord di Londra imbattuti nelle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni, comprese le vittorie nella capitale contro Brentford e Chelsea.

Il viaggio dei Wolves al Tottenham Hotspur Stadium nell’agosto del 2022 si è concluso con una sconfitta per 1-0, ma da allora hanno ottenuto due vittorie consecutive contro i Lilywhites al Molineux e sono a soli 90 minuti dal battere gli Spurs in tre partite di campionato di fila per la prima volta.

Notizie dalle squadre

A parte un attacco di crampi per Destiny Udogie – che sicuramente si risolverà in tempo per sabato – il Tottenham non ha avuto nuovi problemi di infortuni contro il Brighton e la squadra di Postecoglou è senza dubbio la più in forma degli ultimi mesi.

Solo Manor Solomon (ginocchio) e Ryan Sessegnon (coscia) sono sicuramente assenti per la partita di questo fine settimana, e sabato potrebbe rientrare anche Giovani Lo Celso, che era tornato ad allenarsi con la squadra dopo un problema alla coscia prima della sconfitta di Brighton, ma che alla fine non è stato convocato.

I rientranti Son e Yves Bissouma sono stati presi in considerazione solo come sostituti lo scorso fine settimana, ma Rodrigo Bentancur e Timo Werner sono ora certamente a rischio di lasciare il posto ai due; resta da vedere se la vittoria di Johnson sarà sufficiente a fargli guadagnare un posto da titolare rispetto a Dejan Kulusevski.

Per contro, i Wolves hanno subito un duro colpo per quanto riguarda la condizione fisica del prolifico attaccante Cunha, che è stato espulso al 20° minuto della sconfitta contro il Brentford per un “significativo” infortunio al bicipite femorale e sarà costretto a rimanere fuori per diverse settimane.

Il ritiro anticipato di Cunha contro il Brentford ha fatto sì che gli uomini di O’Neil dovessero affrontare le Bees senza i loro due attaccanti di punta: il compagno di squadra sudcoreano di Son, Hwang Hee-chan, era assente per un problema al polpaccio, ma dovrebbe avere il via libera per sostituire Cunha a Londra.

Non ci sono altri problemi di forma fisica che affliggono gli ospiti in questo momento, il che significa che l’ex terzino del Tottenham Matt Doherty dovrebbe limitarsi a un ruolo di sostituto contro i suoi ex datori di lavoro.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Toti, Dawson, Kilman; Semedo, Lemina, Gomes, Ait-Nouri; Sarabia, Neto; Hwang