Due dei primi quattro sfidanti che cercano di rimediare ai torti infrasettimanali si danno battaglia domenica 13 febbraio a nord di Londra mentre il Tottenham Hotspur affronta il Wolverhampton Wanderers in Premier League. I padroni di casa sono stati sconfitti per 3-2 in casa contro il Southampton l’ultima volta, mentre la squadra di Bruno Lage non ha potuto avere la meglio sull’Arsenal in 10 uomini che è crollata a una sconfitta per 1-0. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 15
Prepartita Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?
Tottenham Hotspur
Lo scambio infuocato della fascia laterale di Antonio Conte non sembrava galvanizzare le sue truppe durante la visita del Southampton, dato che l’italiano ha fatto una figura molto più abbattuta al fischio finale e i Saints si sono precipitati verso la folla in trasferta per festeggiare con i loro tifosi. Gli Spurs erano andati in vantaggio due volte su autogol di Jan Bednarek e su tiro di Son Heung-min, ma hanno commesso l’errore fatale di concedere troppo tempo a James Ward-Prowse sulla palla, con i cross del nazionale inglese che hanno incontrato le teste di Mohamed Elyounoussi e Che Adams in un vincono i santi memorabili. Conte ha ammesso che gli Spurs erano “troppo emotivi” dopo il suo sfogo durante la notte, poiché i Lilywhites non sono riusciti a sfruttare lo sbaglio del Manchester United e sono rimasti settimo in classifica – quattro punti dietro il West Ham United con tre partite in mano. Il Tottenham ha preso un po’ l’abitudine di vincerne uno e poi perderne uno nelle ultime settimane – il che fa ben sperare per questo incontro se lo schema continua – ma non da quando i giorni di Nuno Espirito Santo a settembre hanno perso tre Spurs sul rimbalzo in Premier Lega. Gli Spurs hanno almeno mantenuto la loro serie di gol contro il Southampton – ora trovando il fondo della rete almeno due volte nelle ultime sei partite casalinghe in Premier League – ma una risoluta difesa dei Wolves potrebbe benissimo avere la risposta a quel potente attacco.
Wolverhampton Wanderers
In una partita oscurata da uno dei cartellini rossi più bizzarri che la Premier League abbia mai visto, Bruno Lage ha reso note le sue frustrazioni al fischio finale quando i 10 uomini dell’Arsenal hanno tenuto un 1-0 per aumentare la loro top- quattro speranze a spese dei Lupi. Gabriel Magalhaes ha segnato a porta vuota dopo un calcio d’angolo nel primo tempo – anche se Lage è stato irremovibile sul fatto che Jose Sa sia stato vittima di un fallo di Alexandre Lacazette – e i Wolves non sono riusciti a trovare il pareggio dopo che Gabriel Martinelli ha ricevuto due cartellini gialli nello stesso passaggio di gioco. Per quanto ammirevole sia stata la loro resilienza difensiva negli ultimi tempi, la mancanza di spietatezza dei Wolves nell’ultimo terzo è costata loro ancora una volta caro, e i visitatori di questo fine settimana della capitale rimangono all’ottavo posto, due punti dietro gli Spurs che hanno giocato una partita in più. Le sconfitte casalinghe consecutive per 1-0 non sono certo ciò che il dottore ha ordinato ai Wolves mentre cercano di mantenere in vita le loro fugaci prime quattro speranze, ma gli uomini di Lage si recano nel nord di Londra dopo aver vinto ciascuna delle ultime tre trasferte di Premier League e cercherà di prendere una foglia dal libro di Southampton qui. Un rigore dell’attuale regista dell’Everton Dele Alli ha spinto gli Spurs a vincere 1-0 in casa del Molineux all’inizio della stagione dopo che i Lilywhites avevano vinto 2-0 in casa la scorsa stagione, ma avevano bisogno di rigori per battere la squadra del Molineux in Coppa EFL in precedenza questa stagione.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Gli Spurs dovrebbero ancora una volta aggirare le assenze di Oliver Skipp (inguine) e Japhet Tanganga (ginocchio) per questa gara, mentre Eric Dier rimane un dubbio a causa del suo problema alla coscia. Dier sarà sicuramente preso in considerazione per un posto tra i tre difensori se sarà abbastanza in forma, e non sarebbe una sorpresa vedere Conte dare a Rodrigo Bentancur il suo debutto completo dopo una prestazione deludente di Pierre-Emile Hojbjerg a metà settimana. Anche Dejan Kulusevski entrerà in lizza per il suo primo inizio se Conte decide di rimanere con un 3-4-3, ma l’italiano potrebbe scegliere di rinforzare il centrocampo con un 3-5-2, uno dei quali probabilmente vedrebbe Lucas Moura si è sacrificato. Nel frattempo, i Wolves hanno perso Joao Moutinho per un problema al polpaccio poco prima della sconfitta dell’Arsenal, ed è improbabile che il 35enne si rischi dall’inizio anche se viene superato in forma per domenica. Hwang Hee-chan è tornato in panchina a metà settimana e potrebbe guadagnare qualche minuto qui, ma Pedro Neto, Willy Boly e Yerson Mosquera rimangono assenti per infortunio. Chiquinho è stato un vero filo rosso al suo debutto in Premier League contro i Gunners e potrebbe retrocedere Francisco Trincao in panchina qui, mentre Rayan Ait-Nouri inizierà probabilmente come terzino sinistro dopo che Marcal è atterrato pesantemente all’anca nella sconfitta di giovedì.
Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Wolverhampton Wanderers
Tottenham Hotspur
Lloris; Romero, Sanchez, Davies; Emerson, Bentancur, Winks, Reguilon; Kulusevski, Kane, Son
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Chiquinho, Jimenez, Podence