― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCiclismoTre anni per Matteo De Bonis

Tre anni per Matteo De Bonis

L’Unione Ciclistica Internazionale ha dichiarato che il ciclista italiano Matteo De Bonis è stato condannato a tre anni di inammissibilità per violazione delle norme antidoping.

Cosa è successo a Matteo De Bonis?

L’eritropoietina (EPO) è stata rilevata in un atleta di 25 anni del gruppo Vini Zab in un campione fuori gara il 16 febbraio 2021 a Fondi, in Italia. De Bonis potrà tornare allo sport il 29 marzo 2024.


Tutte le notizie di ciclismo
Mathieu van der Poel ha lasciato la corsa
La Continental Ciclobrava: il 26 settembre a Girona
Non chiamatelo Tour de France


La comunicazione dell’UCI

L’Union Cycliste Internationale (UCI) comunica che il corridore italiano Matteo De Bonis è stato sanzionato con un periodo di ineleggibilità di tre anni. Questo a seguito di una Violazione del Regolamento Antidoping (ADRV) per la presenza di Eritropoietina (EPO)* in un campione prelevato -di-concorso il 16 febbraio 2021 a Fondi (Italia). Ai sensi del Codice mondiale antidoping (il Codice) e del Regolamento antidoping dell’UCI (ADR), il periodo di squalifica è iniziato il 30 marzo 2021 ed è in vigore fino al 29 marzo 2024. Il caso è stato risolto mediante accettazione delle conseguenze previste dal Codice e dall’UCI ADR. L’UCI non commenterà ulteriormente.