Non si arresta la caduta libera dell’Olimpia Milano. Nella tredicesima giornata Eurolega 2022/2023, i meneghini subiscono la nona sconfitta consecutiva per mano del Maccabi Tel Aviv(77-71) che si impone soltanto all’ultimo quarto grazie ai 20 punti di Brown.
TREDICESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E MACCABI?
Anche il Maccabi passeggia su Milano che in campo continentale non riesce proprio a risollevarsi tanto da ritrovarsi ora ultima in classifica con 10 sconfitte su 13 partite.
L’ inizio ha fatto ben sperare con il 21-20 per la squadra di Messina che replica portandosi sul +8 a metà gara, per poi andare all’intervallo con lo stesso vantaggio(42-30).
Nella ripresa, però, gli israeliani vengono fuori alla grande, trascinati da un super Brown, autore di 20 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. Il 27-19 del terzo periodo riporta tutto in parità ad un quarto dal termine, dove a fare la differenza è l’ultimo parziale di 18-12 che stampa il risultato finale sul 77-71.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Queste le parole di coach Ettore Messina al termine della gara contro il Maccabi: “Complimenti al Maccabi e, ancora una volta, abbiamo fatto una buona parte poi abbiamo buttato tutto. Ci hanno condannato le palle perse, gli errori ai tiri liberi e alcuni errori difensivi, che potevamo evitare come andare dietro a un blocco, ma continuiamo a lavorare perché dobbiamo migliorare. Per vincere bisogna giocare meglio in questa competizione, ma anche in campionato”.