― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketTrentaquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Niente miracolo per Milano. Ko con il...

Trentaquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Niente miracolo per Milano. Ko con il Maccabi e addio ai play-in

L’ Olimpia si arrende e saluta così definitivamente la massima competizione continentale. Nella trentaquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024, alla squadra di Messina, infatti, serviva la vittoria contro il Maccabi, che invece si è imposto per 92-86,) e soprattutto quella dell’Efes, sconfitto dalla Stella Rossa.

TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: MACCABI-OLIMPIA MILANO 92-86

Nulla da fare per Milano che saluta mestamente l’Eurolega chiudendo un cammino purtroppo compromesso dalle tante sconfitte rimediate. Cominicia in salita il match contro il Maccabi che liazza subito un parziale di 4-0, per poi volare sul +10. Milano reagisce con la tripla di Ricci che riesce a limitare lo svantaggio a -2 in chiusura di primo quarto. Nel secondo quarto, Shields pareggia i conti per i campioni d’Italia, dando inizio ad una fase di grande equilibrio che vede gli ospiti andare avanti di due, prima del ritorno degli israeliani che raggiungono il pari all’intervallo lungo.

Nella ripresa, le notizie riguardanti la sconfitta dell’Efes, fanno crollare l’Olimpia consentendo cosi al Maccabi di prendere il volo chiudendo il terzo quarto avanti di sette(77-70). Nel quarto quarto, i padroni di casa si limitano a gestire portando matematicamente a casa la qualificazione ai play-in in virtù del settimo posto. Milano, invece, chiude la sua stagione in Europa con 15 vittorie e 19 sconfitte.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ettore Messina al termine del match contro il Maccabi: “Non è stata una partita facile per noi. Dopo pochi minuti abbiamo visto che la Stella Rossa ad Istanbul non era in partita e la nostra è diventata irrilevante. Abbiamo usato la partita per dare minuti a Ricci che veniva da un infortunio, a Bortolani, il nostro ragazzo più giovane, in generale per prepararci ai playoff del campionato italiano che sono molto importanti. Faccio i complimenti al Maccabi, che è stato in zona playoff/play-in tutto l’anno, e gli auguro il meglio per il futuro della stagione”.

Trentatreesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano domina Bologna, ma i play-in restano un miraggio