Seconda sconfitta consecutiva per l’Olimpia che, nella trentunesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, cade a Madrid(96-87) mettendo a serio rischio la qualificazione ai playoff. Il Real va in fuga già nel primo tempo, ma Milano riesce a contenere i danni salvando la differenza canestri contro gli spagnoli.
TRENTUNESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: REAL MADRID-OLIMPIA MILANO 96-87
I campioni d’Italia si arrendono alla superiorità del Real, ma almeno salva la differenza canestri nella sfida avendo vinto di nove punti la gara d’andata. Gli spagnoli partono forte con Campazo e Tavares che portano I suoi sul 31-16 alla prima pausa breve. Milano prova a reagire nella seconda frazione, ma va all’intervallo lungo sotto di tredici.
Nella ripresa il roster di Messina si affidano a un Mirotic in gran spolvero che trascina i suoi al -4, prima che I padroni di casa ricaccino i meneghini a -15 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti Milano sembra affondare, ma Leday e Brooks ritrovano slancio per salvare la differenza canestri. Vittoria numero 17 per gli spagnoli, mentre l’Olimpia resta ferma a 16 e vede allontanarsi i play-off.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Cosch Ettore Messina ha analizzato la sconfitta contro il Real Madrid: “Il nostro primo quarto ha influenzato tutta la partita. Abbiamo avuto buoni momenti all’inizio del terzo periodo, anche per tratti abbastanza lunghi. Dopo alcune rotazioni siamo andati ancora sotto, ma la seconda unità ci ha permesso di rientrare e contenere la differenza punti, che potrebbe essere importante. Ci concentreremo sulla prossima partita, ma ci aspettiamo una partenza nettamente migliore in termini di personalità, coraggio, fisicità. Sono aspetti che non puoi concedere a questi livelli”.
Trentesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano cade a Parigi, play-off a rischio