fbpx

Troyes – Marsiglia – ultime notizie e possibili formazioni

Date:

Il Troyes potrebbe passare nella parte alta della classifica della Ligue 1 se riuscisse a battere il Marsiglia allo Stade de l’Aube mercoledì 11 gennaio. Gli ospiti, invece, puntano a rimanere al terzo posto con un risultato positivo. Il calcio di inizio di Troyes – Marsiglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Troyes – Marsiglia a che punto sono le due squadre

Troyes


Nonostante fosse senza vittorie da sei partite, la decisione del Troyes di licenziare Bruno Irles prima dei Mondiali di novembre è stata una sorpresa, visto che l’ex difensore del Monaco era riuscito a garantire la sopravvivenza ai neopromossi della Ligue 1 nella scorsa stagione dopo la promozione. L’ex difensore del Leicester City e del Leeds United Patrick Kisnorbo, il cui unico ruolo manageriale precedente è stato con il Melbourne City, ha preso le redini al posto di Irles. Il 41enne ha iniziato bene con quattro punti nelle sue prime due partite di campionato, dopo che il Troyes ha sconfitto lo Strasburgo per 3-2 lunedì scorso. Domenica, però, è stato sconfitto per 2-0 dal Lille in Coppa di Francia, con i gol di Jonathan David e Mohamed Bayo a cavallo dell’intervallo che hanno regalato ai padroni di casa una vittoria meritata dopo una gara dominata fin dall’inizio. Kisnorbo vorrà quindi mantenere l’imbattibilità in campionato, anche se è lecito affermare che il Marsiglia è l’avversario più difficile per lui da quando è arrivato in Francia.

Marsiglia

In effetti, il Marsiglia dovrebbe arrivare all’Aube pieno di fiducia, dopo aver vinto quattro partite consecutive in campionato e essersi assicurato il passaggio al turno successivo della Coppa di Francia con una vittoria per 2-0 contro lo Hyeres, squadra di quarta categoria. Dopo essere stati esclusi dall’Europa dopo essere finiti in fondo al Gruppo D della Champions League, la priorità di questa stagione sarà quella di assicurarsi di qualificarsi ancora una volta per la competizione europea d’élite, finendo nelle prime tre posizioni della Ligue 1. Con il Lens che ha sbancato il Paris Saint-Germain nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Igor Tudor si reca a Troyes con quattro punti di distacco dal Lens, al secondo posto, e con Rennes e Monaco a poca distanza tra le inseguitrici. È chiaro quindi che il Marsiglia non può permettersi di riposare sulla sua recente ripresa di forma se vuole raggiungere il suo obiettivo primario per la stagione in corso, soprattutto contro un Troyes che è sembrato più difficile da battere da quando è tornato dalla pausa per i Mondiali.

Notizie dalle squadre

Il Troyes sembra destinato a rimanere senza Lucien Agoume e Karim Azamoum per infortunio quando il Marsiglia arriverà nel comune del centro-nord mercoledì. Kisnorbo ha cambiato tutti e 10 i suoi esterni per la sconfitta di coppa contro il Lille nel fine settimana, il che suggerisce che probabilmente tornerà allo stesso undici iniziale che ha sconfitto lo Strasburgo nella partita precedente. Il Marsiglia, invece, viaggerà senza Nuno Tavares ed Eric Bailly a causa delle sospensioni, con quest’ultimo costretto a fare una doccia anticipata dopo essere stato espulso a soli 15 minuti dalla vittoria di coppa contro lo Hyeres nel fine settimana. Samuel Gigot potrebbe rimanere fuori a causa di una commozione cerebrale, mentre Amine Harit non dovrebbe giocare di nuovo in questa stagione dopo aver subito la rottura del legamento crociato nell’ultima partita dei Les Phoceens prima della Coppa del Mondo. Tudor ha effettuato solo cinque cambi per la vittoria di sabato in Coppa di Francia, con Pape Gueye potenzialmente costretto a sostituire ancora una volta la difesa, vista la mancanza di opzioni a disposizione dell’ex croato.

Probabili formazioni Troyes – Marsiglia

Possibile formazione iniziale del Troyes:
Lis; Balde, Salmier, Palmer-Brown, Conte; Kouame, Chavalerin; Bruus, Lopes, Odobert; Ripart

Marsiglia possibile formazione titolare:
Lopez; Gueye, Mbemba, Balerdi; Clauss, Rongier, Veretout, Kolasinac; Under, Payet; Sanchez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...