Solo tre punti separano il Troyes, 19° in classifica, dal Brest, 16° in classifica, e le due squadre si preparano a un cruciale scontro diretto per la retrocessione allo Stade de l’Aube questo fine settimana. Il Troyes domenica cercherà di porre fine a una striscia di 10 partite senza vittorie, mentre il Brest vorrà evitare la quinta sconfitta in sei partite dopo la sconfitta con il Paris Saint-Germain dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Troyes vs Brest è previsto domenica 19 marzo alle 15
Anteprima della partita Troyes vs Brest a che punto sono le due squadre
Troyes
Il Troyes arriva alla sfida di domenica dopo la sconfitta per 2-0 contro il Lorient, il che significa che gli uomini di Patrick Kisnorbo hanno perso sei delle ultime sette partite. Se si guarda al quadro generale, il Troyes ha perso otto delle ultime 10 uscite in campionato ed è riuscito a vincere solo una delle 19 precedenti, con l’ultima vittoria che risale al 2 gennaio. Vantando un record offensivo migliore di otto squadre in Ligue 1, il Troyes non ha faticato a segnare gol in questa stagione, ma ha avuto fortune contrastanti nella parte opposta del campo. Avendo subito ben 59 gol in 27 partite – con una media di 2,2 gol a partita – la squadra di Kisnorbo detiene il secondo peggior record difensivo della divisione, mentre solo l’Angers, condannato alla retrocessione, ne ha subiti di più. Vale anche la pena di notare che il Troyes ha ottenuto una sola vittoria in 13 partite casalinghe in questa stagione, registrando otto pareggi in tutto il campionato, con l’unica vittoria in casa che risale al mese di agosto.
Brest
Detto questo, la visita di domenica al Brest offre al Troyes l’occasione ideale per invertire la rotta, visto che anche la squadra ospite sta attraversando un periodo difficile. Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Paris Saint-Germain dello scorso fine settimana, il Brest ha perso quattro delle ultime cinque partite, subendo almeno due gol in ognuna di queste sconfitte. Inoltre, i Pirati sono riusciti a vincere solo una delle ultime sette partite di campionato, con due vittorie nelle precedenti 12, lasciandoli appena fuori dalla zona retrocessione per differenza reti. Avendo ottenuto 10 punti su 30 dalla nomina di Eric Roy – con una sola vittoria in trasferta – le possibilità del Brest di evitare la retrocessione non sono migliorate dopo il cambio di gestione di gennaio. Va da sé che Roy spera di mantenere il club nella divisione, anche se i risultati recenti suggeriscono che il Brest è in discesa.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista del Troyes Florian Tardieu sembra destinato a rimanere ai margini della squadra per il prossimo futuro dopo aver subito un infortunio all’Achille all’inizio dell’anno. Dopo aver collezionato 10 gol e quattro assist in questa stagione, Mama Balde sarà affiancato nell’attacco dei padroni di casa da Rony Lopes, che ha realizzato quattro gol e cinque assist in questo periodo. Con Mathias Pereira Lage e Loic Remy nella lista degli infortunati del Brest, Eric Roy si trova di fronte a un dilemma di selezione, con l’ex attaccante dell’Huddersfield Town Steve Mounie che potrebbe essere schierato titolare domenica. I Pirati saranno inoltre privi di Kenny Lala a causa di un infortunio all’inguine, mentre Noah Fadiga è in dubbio avendo lottato con diversi infortuni nel corso della campagna.
Probabili formazioni Troyes vs Brest
Possibile formazione iniziale del Troyes:
Gallon; Palmer-Brown, Rami, Salmier; Bruus, Kouame, Chavalerin, Conte; Lopes, Odobert; Balde
Brest possibile formazione titolare:
Bizot; Herelle, Dari, Brassier, Duverne; Lees-Melou; Honorat, Belkebla, Magnetti, Del Castillo; Mounie