― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleTroyes vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Troyes vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il Monaco senza vittorie cercherà di dare il via alla stagione della Ligue 1 quando si recherà a Troyes domenica 29 agosto. I monegaschi hanno raccolto solo un punto nelle prime tre partite, mentre anche la formazione del Grand Est deve ancora raccogliere una vittoria dopo la promozione dalla seconda divisione. Il calcio di inizio di Troyes vs Monaco è previsto alle 13.

Prepartita Troyes vs Monaco: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Dopo essere arrivato terzo in Ligue 1 nel 2020-21, il miglior piazzamento dal 2018, il Monaco ha iniziato la nuova campagna con un po’ di ansia, nonostante abbia speso più di 30 milioni di euro (25,7 milioni di sterline) in estate su Myron Boadu, Jean Lucas e Ismail Jakob. Dopo aver pareggiato 1-1 con il Nantes nel fine settimana di apertura, gli uomini di Niko Kovac hanno perso 1-0 in trasferta a Lorient e poi sono stati sconfitti 2-0 in casa dal Lens lo scorso fine settimana, dopo che Aleksandr Golovin è stato espulso alla fine per aggravare i loro guai. Le cose non sono andate meglio mercoledì sera, dato che il Monaco ha pareggiato 2-2 con lo Shakhtar Donetsk nella gara di ritorno dei playoff di Champions League, il che significa che ha perso 3-2 complessivo e passerà alla fase a gironi di Europa League. Kovac ha ammesso che “a volte il calcio è davvero crudele” dopo l’uscita di scena della sua squadra in Ucraina, e che i giocatori saranno sicuramente stanchi fisicamente ed emotivamente prima di domenica. Tuttavia, il Monaco è imbattuto nelle ultime quattro partite contro il Troyes, con la squadra del Grand Est che ha vinto l’ultima volta nel 2012.

Troyes

Anche se la brutta partenza del Monaco è stata inaspettata, Troyes avrebbe saputo che sarebbe stata una stagione difficile: le loro ultime quattro stagioni nella massima serie sono terminate con la retrocessione, mentre non hanno trascorso stagioni consecutive in Ligue 1 dal 2006. La squadra di Laurent Batlles ha perso solo una volta in casa mentre si dirigeva verso il titolo di Ligue 2 la scorsa stagione, ponendo fine alla loro assenza di tre anni dalla massima serie. Troyes in realtà è passato in vantaggio contro il Paris Saint-Germain nel fine settimana di apertura della stagione, ma ha perso 2-1, prima di essere battuto 2-0 dal Clermont Foot, squadra neopromossa. Il primo punto è arrivato lo scorso fine settimana in un pareggio per 1-1 con lo Strasburgo, quando il capocannoniere della scorsa stagione Yoann Touzghar ha aperto le marcature all’inizio prima che i Coureurs pareggiassero a 13 minuti dal termine. Batlles ha elogiato la sua squadra per aver creato occasioni nelle prime tre partite, ma ha ammesso “dobbiamo essere più bravi a metterle via”.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il vincitore della Coppa del Mondo Adil Rami ha firmato per Troyes martedì, ma il 35enne potrebbe dover aspettare il suo debutto. Il terzino destro Issa Kabore, in prestito dal Manchester City, è nuovamente disponibile per la selezione dopo essere stato sospeso per la trasferta a Strasburgo. Dopo essere stato fortemente legato a un allontanamento dal club quest’estate, Yoann Touzghar ha firmato un nuovo contratto con il Troyes e continuerà a partire in anticipo. Il cartellino rosso di Aleksandr Golovin lo scorso fine settimana lo rende ineleggibile per la partita di domenica con il Monaco; Gelson Martins dovrebbe sostituirlo sulla fascia destra. Myron Boadu sta spingendo per un inizio in anticipo insieme a Wissam Ben Yedder, che ha segnato 20 gol in Ligue 1 la scorsa stagione ma non è riuscito a segnare nelle prime tre partite di campionato della nuova stagione. Strahinja Pavlovic e Krepin Diatta erano entrambi assenti dalla trasferta infrasettimanale contro lo Shakhtar Donetsk, il che li ha resi dubbiosi per questa partita

Probabili formazioni Troyes vs Monaco

Troyes
Gallon; Kabore, Hajjam, Giraudon, Salmier, Biancone; Balde, Kouame, Tardieu, Ripart; Touzghar

Monaco
Nubel; Aguilar, Disasi, Pavlovic, Jakobs; Martins, Tchouameni, Lucas, Diop; Ben Yedder, Boadu