― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

Wolfsburg vs RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

Il Wolfsburg mirerà a mantenere il suo perfetto inizio di stagione della Bundesliga quando domenica 29 agosto ospiterà il secondo classificato della scorsa stagione RB Lipsia. I Wolves sono l’unica squadra della lega ad aver vinto le prime due partite, mentre i Die Roten Bullen ne hanno vinta una e ne hanno persa una sotto il nuovo allenatore Jesse Marsch. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs RB Lipsia è per le 17:30.

Prepartita Wolfsburg vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Un quarto posto la scorsa stagione è stato il piazzamento più alto del Wolfsburg dal 2015, ma il manager Oliver Glasner è passato controverso all’Eintracht Frankfurt in estate. Mark van Bommel è stato nominato come suo sostituto e l’olandese ha supervisionato una transizione graduale, con l’eccezione della squalifica dalla DFB-Pokal per aver usato troppi sostituti. Il capocannoniere della scorsa stagione Wout Weghorst si è assicurato la vittoria per 1-0 sul VfL Bochum nella giornata di apertura, prima che Lukas Nmecha scendesse dalla panchina per segnare il vincitore in una vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Hertha Berlino lo scorso fine settimana. I Wolves hanno avuto il secondo miglior record difensivo della Bundesliga la scorsa stagione, subendo solo 37 gol – l’unica squadra a subirne di meno è stata l’RB Lipsia, con 32.

RB Lipsia

Tuttavia, il Lipsia ha perso la coppia di difensori centrali Dayot Upamecano e Ibrahima Konate in estate, così come il boss del Bayern Monaco Julian Nagelsmann. Il nuovo allenatore Marsch, reclutato dal Red Bull Salzburg, ha supervisionato una sconfitta per 1-0 contro il Mainz 05 nel weekend di apertura – la quarta sconfitta consecutiva in trasferta del club in Bundesliga. La squadra sassone si è però ripresa la scorsa settimana, con un 4-0 sullo Stoccarda, aiutato da una doppietta di Dominik Szoboszlai, che ha preceduto l’arrivo di Marsch dal Salisburgo. Il Lipsia, che ospita i campioni in carica del Bayern Monaco dopo la sosta per le nazionali, è imbattuto nelle ultime otto partite contro il Wolfsburg.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Luca Waldschmidt è arrivato al Wolfsburg dal Benfica questa settimana, ma potrebbe essere negato il debutto dopo aver subito un infortunio alla testa in allenamento. Lukas Nmecha spingerà per iniziare dopo aver segnato il gol della vittoria come sostituto lo scorso fine settimana, mentre il fratello minore Felix non è ancora in forma per la partita. William e Bartosz Bialek sono entrambi indisponibili per infortuni al ginocchio e Paulo Otavio ha un problema alla caviglia. Jesse Marsch dovrebbe nominare una squadra immutata dell’RB Lipsia dopo aver battuto lo Stoccarda, con l’adolescente Josko Gvardiol che continua a sostituire l’infortunato Angelino come terzino sinistro. Significa che il capitano Marcel Sabitzer sarà ancora una volta lasciato in panchina, insieme al capocannoniere della scorsa stagione Yussuf Poulsen. Se gioca Andre Silva, sarà la sua 60esima presenza in Bundesliga; ha segnato 41 gol nei precedenti 59, con il suo primo per Lipsia arrivato lo scorso fine settimana dopo un trasferimento estivo dall’Eintracht Francoforte.

Probabili formazioni Wolfsburg vs RB Lipsia

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Nkunku; Silva