Bundesliga 2021/22

Bayern Monaco, Borussia Dortmund e il resto delle squadre della Bundesliga torneranno in grande stile anche nel 2021/22. Vediamo tutte le nuove maglie della Bundesliga.

Bayern Monaco

In modo non ortodosso, il Bayern ha rilasciato la maglia da trasferta prima della maglia da casa per la stagione 2021/22. Il nuovo kit è stato indossato per la prima volta nell’ultima partita dei campioni di Bundesliga del 2020/21 contro l’Augsburg. La maglia è stata ispirata dalla casa, però, con una striscia dorata e nera e lo stemma di Monaco sul retro della maglia.

Borussia Dortmund

I giganti della Bundesliga Dortmund hanno rivelato la loro nuova maglia da casa per la prossima stagione, attenendosi ai loro soliti colori di nero e giallo, ma questa volta con una svolta. La maglia è dotata di maniche a righe e la zona del collo nera a contrasto rende la maglia un vero colpo d’occhio. Marco Reus, Erling Haaland e compagni sono stati visti per la prima volta con la nuova maglia nell’ultima giornata della campagna 2020/21 contro il Bayer Leverkusen.

RB Lipsia

Secondo classificato al Bayern nel 2020/21, sarà un’estate di cambiamenti alla Red Bull Arena con Julian Nagelsmann in partenza per Monaco e il Lipsia entrerà nella nuova campagna con un nuovo look. “La nuova maglia presenta un design progressivo e sorprendente. Insieme a Nike, RB Lipsia ha ideato questo nuovo ed entusiasmante look“, si legge nella dichiarazione di design sul sito web del club. “La trama dinamica della maglia le consente di vestire come una seconda pelle. Per la prima volta, il credo del nostro club “Puoi fare qualsiasi cosa” sarà stampato sul retro della maglia“.

Borussia Mönchengladbach

Tra le nuove maglie della Bundesliga, il nuovo kit dei Foals per la prossima campagna è un ritorno agli anni ’90, con vari elementi di design che fungono da ricordi del tempo. Il colore principale della maglia rimane il bianco, mentre strisce verdi e nere adornano il colletto strizzando l’occhio alle divise a righe indossate dal club negli anni ’90. La loro maglia da trasferta è di un verde lunatico, con maniche mimetiche.

Wolfsburg

Dopo essersi qualificati per la UEFA Champions League per la prima volta dal 2015/16, i Wolves vorranno apparire al meglio per la nuova stagione a venire. Con questo in mente, Wolfsburg ha rivelato tutti e tre i kit per il 2020/21, tutti realizzati in plastica riciclata per ridurre il loro impatto ambientale; il tipo di sostenibilità che sperano anche in campo.

Hoffenheim

Ancora una volta, l’Hoffenheim sta rompendo i confini con la sua nuova maglia da casa che, compresi calzini e pantaloncini, è ancora una volta realizzata con bottiglie di plastica riciclate e rielaborate. La maglia è decorata con un’armoniosa sfumatura di colore dal nostro classico blu Hoffenheim a una tonalità di blu più scura. Questo è creato da sottili linee blu scuro che corrono a forma di triangolo dall’area del petto in giù.

VfB Stoccarda

La maglia home del VfB per la stagione 2021/22 combina i colori tradizionali del club e il famoso design con un tocco moderno. La maglia bianca con l’anello rosso intorno al petto ha ora rifiniture rosse e nere, sottolineando i colori tradizionali della regione locale del Württemberg. La loro striscia da trasferta è quasi inversa, con un nuovo design tutto rosso che gioca sullo stemma del club per i loro viaggi del prossimo mandato.

Arminia Bielefeld

Entrando nella loro seconda stagione consecutiva in Bundesliga, Bielefeld ha svelato tutti e tre i suoi kit per il 2021/22. Sebbene insistono sul fatto di non essere un “club di plastica”, le maglie sono tutte realizzate con materiale riciclato. La maglia home si attiene ai loro soliti colori blu, bianco e nero, mentre è per lo più nera per i giorni in trasferta, anche se ancora con sfumature di blu e bianco. E quando serve, è rosso per la loro terza divisa.

Hertha Berlino

La Vecchia Signora sta “facendo vedere Berlino” con il suo ultimo design, che unisce la tradizione con l’attitudine alla vita unica di Berlino. La striscia home prevalentemente bianca combina le classiche strisce verticali blu con un look dinamico e moderno per la prossima stagione. Per la prima volta, il collo della nuova maglia presenterà il loro canto “HaHoHe”. La nuova maglia è completata da pantaloncini blu e calzettoni bianchi. Rilasciata allo stesso tempo, la maglia da trasferta è blu navy.

Greuther Fürth

Non importa quello che fai. Non importa chi tu sia. Indossalo con orgoglio!‘ è così che i nuovi arrivati ​​della Bundesliga Fürth hanno annunciato l’uscita del loro nuovo kit. Dopo anni di canestro sportivo, il club bavarese ha optato per le nuove maglie della Bundesliga per un design moderno con diverse tonalità di verde della squadra. La parte posteriore del collo ricorda le radici francone del club con le parole “Fußball auf Fränkisch”.

59a Bundesliga: il calendario completo

Eintracht Francoforte

Dopo le strisce rossonere dell’anno scorso, questa volta si tratta di un numero rétro tutto nero del Francoforte in corsa per la UEFA Europa League. Lo stemma del club con la famosa aquila è in bianco e nero, mentre le iniziali SGE sono sul collo. I pantaloncini coordinati per la casa sono neri con strisce rosse lungo il lato e presentano anche l’aquila bianca e nera dell’Eintracht, mentre i calzini sono neri con un’ampia striscia rossa nella parte superiore del ginocchio.

Friburgo

Il club della Foresta Nera ha rilasciato tutte e tre le maglie contemporaneamente. La maglia home presenta i colori del club rosso e bianco. Spruzzata sul kit c’è una grande stampa che ricorda i segni di taglio della presa simile ad un artiglio del club su di te. La nuova maglia da trasferta è rossonera, mentre la terza maglia di questa stagione sarà un bel celeste. Un altro punto forte delle divise è il nuovo emblema dell’ologramma sull’orlo di tutte e tre le maglie, che riflette sia il nostro nuovo stadio che lo stemma del club.

Augsburg

L’Augsburg è tornato alle origini per il 2021/22 con un design basato sul kit indossato dai giocatori nel 1969/70 che vanta i nuovi colori del club di rosso, verde e bianco in seguito alla fusione del BC Augsburg con il TSV Schwaben Augsburg. La parte anteriore ha strisce rosse e verdi, mentre la parte posteriore è tutta rossa. Significa che tutti e tre i colori del club sono combinati su una maglia moderna ma tradizionale.

Union Berlin

L’Unione ha rilasciato il suo nuovo terzo kit per la prima volta quest’anno e per una buona ragione. Le nuove maglie della Bundesliga fanno parte del loro nuovo progetto Forest Masters (Waldmeister) volto a combattere la perdita di verde nel quartiere berlinese di Köpenick. Pertanto, 5 € su ogni terzo kit venduto fino alla fine dell’anno andranno alla piantumazione di nuovi alberi nelle foreste di Köpenick. “Negli ultimi anni, la nostra terza maglia ha spesso sorpreso con variazioni di colore insolite. Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci ancora di più sulla sostenibilità. Con le sue foreste e i suoi laghi, il nostro distretto natale di Köpenick fornisce ossigeno e acqua potabile a tutta la città . Per mantenerlo in questo modo, ha bisogno del supporto di tutti noi. Insieme a Berliner Forsten, stiamo raccogliendo questa causa e non vediamo l’ora che arrivi il nostro primo progetto comune”, ha affermato Thomas Stäpke, amministratore delegato del club.

Colonia

La nuova maglia del Colonia è realizzata in poliestere riciclato, una novità per il club. La maglia da casa, i pantaloncini e i calzini sono tutti prevalentemente bianchi con una finitura rossa. “Ci siamo prefissati chiari obiettivi di sostenibilità a Colonia”, ha affermato il CEO del club Alexander Wehrle. “Il che significa che la nostra maglia è realizzata con materiale riciclato. Allo stesso tempo, deve soddisfare tutti i requisiti funzionali e avere un bell’aspetto.

Bochum

Il Bochum torna in Bundesliga dopo un’assenza di 11 anni con un omaggio al suo periodo nella massima serie durante gli anni ’80 e alla sua casa in Castroper Straße. I colori delle nuove maglie della Bundesliga sono descritti come “floodlight” e “floodlight blue” in riferimento ai riflettori in alto sopra il Ruhrstadion che guidano i fan allo stadio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20