Ibrahim Konatè ha attirato l’attenzione dei maggiori club europei. Il difensore centrale del Lipsia, secondo quanto riportato da AS, interessa sia a Real Madrid che Barcellona. Sulle tracce del difensore però ci sono anche altri club di Premier League.
Fernando Llorente contro Gattuso: “Non si fidava di me”
Konatè: quale sarà la sua futura squadra?
Difensore centrale francese classe 1999, Ibrahim Konatè viene considerato come uno dei più promettenti difensori del panorama calcistico. Inserito nel 2019 nella lista dei 50 giovani più forti d’Europa, il francese approda al Lipsia nel 2017 a soli sedici anni. Si conquista la maglia da titolare nella stagione 2020 con una serie di ottime prestazioni. Diventa dunque il partener ideale di Upamecano, neo acquisto del Bayern Monaco per la prossima stagione.
Le pretendenti per Konatè non mancano. Il francese farebbe comodo a molte squadre; il Barcellona deve ringiovanire e migliorare la sua retroguardia mentre il Real Madrid deve rimediare al probabile addio di Varane a fine stagione. Più difficile che il difensore vada in Premier League. L’Arsenal è interessata al giocatore, più complicata la pista Manchester United che ha quasi concluso l’operazione Varane come scritto in precedenza. L’unica certezza è che Konatè non resterà al Red Bull Lipsia. Il club tedesco dovrà quindi affrontare la stagione 2021/2022 senza la sua coppia di centrali titolari, entrambi valorizzati e (quasi) venduti per cifre importanti. Upamecano infatti, nonostante il contratto in scadenza, si trasferirà al Bayern Monaco per circa 65 milioni di euro.
Sito ufficiale Bundesliga.com