― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ucraina vs Francia: pronostico e probabili formazioni

Ucraina vs Francia: pronostico e probabili formazioni

Le prime due squadre del Gruppo D di qualificazione ai Mondiali 2022 si preparano per la battaglia a Kiev sabato 4 settembre, mentre l’Ucraina accoglie la Francia all’NSK Olimpiyskiy alla quinta giornata per entrambe le nazioni. Gli specialisti del sorteggio di Oleksandr Petrakov hanno giocato un emozionante 2-2 con il Kazakistan l’ultima volta, mentre la Francia ha potuto prendere solo un punto dallo scontro con la Bosnia-Erzegovina. Il calcio di inizio di Ucraina vs Francia è previsto per le 20:45.

Prepartita Ucraina vs Francia: a che punto sono le due squadre?

Ucraina

Alla guida della sua prima partita per l’Ucraina dalla partenza di Andriy Shevchenko dopo Euro 2020, l’allenatore in panchina Petrakov ha visto il suo regno iniziare con un gol in due minuti, mentre il nuovo ragazzo del Benfica Roman Yaremchuk ha attirato il primo sangue contro il Kazakistan mercoledì. Ruslan Valiullin pareggiasse i punteggi con 16 minuti dell’incontro da giocare, e anche se Danylo Sikan sembrava spingere l’Ucraina alla vittoria nel terzo minuto di recupero, l’eroismo di Valiullin lo ha visto salvare un punto per la sua nazione con pochi secondi di anticipo. Imbattuto ma senza vittorie nelle qualificazioni ai Mondiali, il bottino di quattro pareggi e quattro punti in quattro partite dell’Ucraina è sufficiente per vederli occupare il secondo posto nel girone con un punteggio identico di cinque gol segnati e subiti, ma quella vittoria tanto agognata sfugge ancora loro. Mentre un secondo posto sarebbe sufficiente per vederli mantenere vive le loro speranze di qualificazione nel 2022, l’Ucraina – la nazione classificata al 25 ° posto al mondo – ora non è riuscita a battere tutte le squadre del gruppo, una statistica preoccupante con vittorie attese su Kazakistan e Bosnia -Erzegovina passando da loro. Dall’apparizione ai quarti di finale nel 2006, l’Ucraina non è riuscita a qualificarsi per le finali della Coppa del Mondo come nazione indipendente e, dopo aver ottenuto un po’ di fortuna fino ai quarti di finale di Euro 2020, Petrakov ha il suo lavoro da fare per stabilire Zbirna come forza erano una volta.

Francia

Colpita da numerosi assenti prima che il primo pallone venisse calciato contro la Bosnia, la Francia di Didier Deschamps ha cercato di rimettersi in carreggiata dopo la deludente esibizione di Euro 2020, ma non è andata così per i campioni del mondo in carica. Il nuovo ragazzo dell’Inter Edin Dzeko ha segnato il primo gol al 36′ prima che Antoine Griezmann replicasse rapidamente prima dell’intervallo, e dopo aver visto gli ultimi 40 minuti con 10 uomini a causa della sfida avventata di Jules Kounde su Sead Kolasinac, la Francia è stata costretta a stringere la mano su un punto. Deschamps ha insistito sul fatto di non avere “rimpianti” per il modo in cui ha impostato la sua squadra dopo lo stallo allo Stade de la Meinau, e quel risultato li ha almeno aiutati a stabilire un vantaggio di quattro punti in cima alla classifica, il che significa che non possono essere catturato, qualunque cosa accada questo fine settimana. Tuttavia, il pareggio di mercoledì con la Bosnia significa che la Francia ha perso quattro partite senza vittorie in nessuna competizione, ma non dal 2013 i Bleus hanno messo insieme una serie di cinque partite senza vittorie, durante le quali non sono riusciti a segnare nemmeno un gol in quella mala- periodo predestinato. Griezmann e Serhiy Sydorchuk sono andati a segno quando Francia e Ucraina hanno pareggiato 1-1 nelle qualificazioni a marzo, ma i Bleus in precedenza hanno battuto gli avversari 7-1 in un’amichevole di ottobre 2020 e hanno perso solo uno degli 11 scontri con questo padroni di casa del fine settimana.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

Il terzino sinistro del Manchester City Oleksandr Zinchenko – presente nel suo ruolo di centrocampo per l’Ucraina – salterà qui a causa di un accumulo di ammonizioni, che apre un posto per Mykola Shaparenko da titolare. Impiegando una formazione 3-4-2-1 per la sua partita inaugurale, Petrakov ha sia Ruslan Malinovskiy che Viktor Tsygankov in lizza per i posti dietro Yaremchuk dopo che Vitaliy Buyalskyi è stato messo a disposizione un inizio in qualche modo sorprendente contro il Kazakistan. Tre portieri come Andriy Lunin, Heorhiy Bushchan e Anatoliy Trubin sono stati tutti costretti al ritiro per vari motivi, quindi il 37enne Andriy Pyatov è pronto per la sua 99esima presenza in nazionale a Kiev. Con Jules Kounde ora squalificato e Benjamin Pavard non coinvolto a causa di un infortunio, il Ct della Francia Deschamps dovrebbe portare Leo Dubois su una linea difensiva altrimenti invariata. Kylian Mbappe è stato segnalato per essere alle prese con un problema al polpaccio a metà settimana, ma è comunque riuscito a completare 89 minuti dell’incontro e dovrà essere valutato prima della partita di sabato. Matteo Guendouzi e Adrien Rabiot, sostituti di N’Golo Kante e Corentin Tolisso, non erano pronti per affrontare la Bosnia, ma saranno disponibili qui, e quest’ultimo ha buone possibilità di collegarsi con Paul Pogba al centro. Jordan Veretout e Aurelien Tchouameni hanno entrambi esordito in nazionale l’ultima volta – il primo è apparso al primo fischio – ma entrambi gli uomini potrebbero faticare per minuti qui ora che i rinforzi a centrocampo di Deschamps sono rari.

Probabili formazioni Ucraina vs Francia

Ukraine
Pyatov; Mykolenko, Matvienko, Zabarnyi; Karavaev, Shaparenko, Sydorchuk, Sobol; Yarmolenko, Malinovskiy; Yaremchuk

France
Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Rabiot; Coman, Griezmann, Lemar; Benzema