― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalciomercatoUdinese Copetti: come sta andando la trattativa?

Udinese Copetti: come sta andando la trattativa?

L’Udinese sta continuando il suo rinnovamento, a partire dal nuovo allenatore presentato il 4 luglio Andrea Sottil, ma ancora più importante rischia di essere il mercato in entrata con la possibile entrata in scena di Enzo Copetti. Sottil dice che la squadra farà un campionato da protagonisti. Ovviamente vincere tutte le partite sarà impossibile, ma si dovrà scendere in campo sempre con l’obiettivo dei 3 punti.


Andrea Sottil si avvicina alla panchina dell’Udinese


Udinese Copetti: che cosa ha detto Sottil?

Andrea Sottil sul mercato in uscita della sua squadra ha indicato: “La società è pronta a sostituire al meglio i calciatori in uscita. Il club bianconero ha molti giocatori di talento e tanti giovani da far crescere, non vedo l’ora di allenarli. Molti dei nostri ragazzi possono diventare dei top player. Rimango concentrato sui nostri impegni, non penso al mercato. Gianluca Gaetano è un giovane molto interessante, un centrocampista completo che ha fatto molto bene in Serie B”.

Udinese Copetti: come sta andando la trattativa?

L’Udinese ha fatto una prima offerta di 5 milioni per Enzo Copetti, attaccante classe 1996 del Racing. Il club Argentino però, per chiudere vorrebbe 8 milioni. Abbassate dunque le pretese iniziali di 10 milioni, cifra pari alla clausola presente nel contratto di Copetti. Ci sono dunque margini per trattare e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità sulla trattativa. “La prima offerta del club dei Pozzo, cinque milioni, sarebbe stata ritenuta troppo bassa dalla dirigenza del Racing Avellaneda, club col quale l’Udinese ha già fatto affari in passato. Rodrigo De Paul e Juan Musso sono stati prelevati proprio dal Racing Club e Pozzo spese meno per entrambi, rivendendoli poi, secondo la filosofia della società, a peso d’oro.

Udinese: una squadra alla ricerca del talento

Ricordiamo che l’Udinese diede otto milioni all’Huracan per acquistare Nacho Pussetto che sembra ormai destinato a non rientrare in Friuli. E’ di proprietà del Watford e lì si deciderà il suo destino. L’ultima annata non è stata particolarmente soddisfacente per la seconda punta argentina. A Beto, Success e al ritrovato Nestorovski, ripescato a sorpresa lunedì, va aggiunto un altro attaccante, considerato che Deulofeu è considerato un giocatore col quale si deve obbligatoriamente far cassa. Piace in Liga, ma pure al Napoli col quale si potrebbe chiudere la trattativa inserendo pure Gianluca Gaetano che a Sottil piace parecchio e che alla Cremonese in B ha fatto sette gol”.

Pagina Twitter Udinese: https://twitter.com/Udinese_1896