― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioUdinese: Gotti in bilico, si valuta l'esonero

Udinese: Gotti in bilico, si valuta l’esonero

La pesante sconfitta subìta ieri sera ad Empoli potrebbe costare a Luca Gotti la panchina dell’Udinese. La società friuliana si è presa qualche ora di riflessione prima di decidere se sollevare il tecnico oppure proseguire con lui almeno fino al match casalingo di sabato prossimo contro il Milan. Nel frattempo, però, già circolano i nomi dei possibili sostituti.

Udinese: Chi potrebbe sostituire Gotti?

Momento delicato per il club friuliano per nulla soddisfatta dell’andamento della squadra soprattutto lontano da casa dove non vince da tre mesi. La posizione in classifica non è drammatica ma non fa nemmeno dormire sogni tranquilli, quindi non bisogna perdere altro tempo. Va da sè che occorre valutare con attenzione la posizione del tecnico Luca Gotti, che radio mercato da praticamente esonerato. Qualora dovesse concretizzarsi realmente, ecco che scatterebbe il toto allenatore. In pole position ci sarebbe Dejan Stankovic, che già conosce l’ambiente essendo stato il vice di Ramaccioni alcuni anni fa ad Udine. Attenzione anche ai profili di Walter Zenga, Rolando Maran e Marco Giampaolo. Impossibile, per questioni di budget, arrivare a Gattuso, considerato ilpreferito dalla proprietà.

I tifosi contestano la squadra

Delusione e rabbia, sono questi i due sentimenti che serpeggiano tra i tifosi friuliani in queste ore. In particolare, una frangia del Club Autonomi ha diramato un comunicato a tal proposito: “Esprimiamo tutto il nostro disappunto per il comportamento della squadra in occasione della gara contro l’Empoli. A fine partita nessun giocatore si è presentato sotto la curva del settore destinato a noi tifosi bianconeri. Tralasciando la pessima prestazione vista in campo, sarebbe opportuno ed altresì doveroso mostrare la faccia a chi, in un giorno lavorativo, si sobbarca 1000 chilometri per seguire e sostenere i propri beniamini. I club autonomi sollecitano pertanto, il capitano e la società, a scusarsi per l’accaduto con i propri tifosi, per questa inqualificabile mancanza”.

a-Il Napoli vuole Beto ma l’Udinese respinge il pressing