Udinese – Lazio è una delle partite in programma per la 28esima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si incontreranno domenica 21 marzo alle 15.00 allo stadio Friuli. La partita verrà trasmessa in diretta sui canali DAZN. Entrambe le formazioni lotteranno per la vittoria per cercare di risalire la classifica.
Genoa – Udinese 1-1, De Paul risponde a Pandev
Udinese – Lazio, come si presentano le squadre?
La situazione tra Udinese e Lazio è diversa a livello di posizione in classifica e di punti. I padroni di casa si trovano infatti al decimo posto a quota 33 punti mentre gli ospiti occupano la settima posizione con 46 punti. Se invece si considera il bilancio delle ultime cinque partite, i bianconeri hanno totalizzato più risultati positivi rispetto ai biancocelesti. L’Udinese ha infatti pareggiato in tre gare e vinto in due. La Lazio ha incassato tre sconfitte e due vittorie. I tre punti in palio domenica pomeriggio sono davvero importanti per entrambe. La formazione casalinga vuole rimanere e se possibile andare oltre la metà della classifica, mentre gli ospiti non possono permettersi nemmeno un passo falso. I capitolini non devono creare troppo distacco con le squadre che li precedono. Durante la scorsa giornata l’Udinese ha pareggiato per 1-1 contro il Genoa, la Lazio ha invece vinto per 3-2 contro il Crotone.
Le probabili formazioni
- UDINESE (3-5-1-1): Musso, Rodrigo Becao, De Maio, Nuytinck, Molina N., De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen, Pereyra, Llorente. All.: L. Gotti.
- LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile All.: S. Inzaghi.