Gara valida come recupero della diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/22 che fu rinviata per l’elevato numuero di contagiati dal Covid all’interno della squadra granata. I friuliani si possono considerare già salvi, mentre gli ospiti non possono fallire se vogliono ancora sperare nella permanenza in massima serie. Udinese-Salernitana si giocherà mercoledì 20 aprile alle ore 18.45 presso la Dacia Arena.
Udinese-Salernitana: come arrivano le due squadre?
Anche quest’anno i friuliani hanno raggiunto la salvezza in anticipo, frutto di un buon rendimento in campionato. Attualmente sono dodicesimi in classifica con 39 punti e hanno un vantaggio di 17 lunghezze sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno, la squadra di Cioffi ha battuto nettamente l’Empoli per 4-1.
Tutt’altro rendimento è stato quello dei granata, come dimostra l’ultimo posto in classifica con 19 punti, a meno nove dal quart’ultimo posto. Nelle ultime partite, l’undici di Nicola ha dato importanti segnali di risveglio e nell’ultimo turno ha colto un prezioso successo sul campo della Sampdoria per 2-1.
Le probabili formazioni:
I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2: Silvestri tra i pali, Becao, Marì e Nuytinck a sua protezione. A centrocampo, spazio a Makengo, Walace e Arslan, con Udogie e Molina ai loro lati. In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Deulofeu e Beto.
I granata dovrebbero affidarsi al 4-2-3-1: Sepe in porta, linea difensiva con Zortea a destra, Gyomber a sinistra, Fazio e Dragusin al centro. A centrocampo, Coulibaly ed Ederson. In avanti, Verdi, Kastanos e Ribery a sostegno di Bonazzoli.
UDINESE(3-5-2): Silvestri, Becao, Marì, Nuytinck, Udogie, Makengo, Walace, Arslan, Molina, Deleufeu, Beto. All. Cioffi
SALERNITANA(4-2-3-1): Sepe, Zortea, Fazio, Dragusin, Gyomber, Coulibaly, Ederson, Verdi, Kastanos, Ribery, Bonazzoli. All. Nicola
L’Udinese strapazza l’Empoli 4-1 e si avvicina al traguardo salvezza
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 18.45