Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I friulani sognano il settimo posto, i neroverdi la salvezza il prima possibile. Udinese Vs Sassuolo si giocherà domenica 12 febbraio 2022 alle ore 15 presso la Dacia Arena.
UDINESE VS SASSUOLO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I friulani stanno attraversando un periodo di appannamento certificato da tre sconfitte, una vittoria e un pareggio nelle ultime cinque partite. L’ obiettivo è il settimo posto che attualmente dista solo due punti. Serve, però, rimettersi a correre come nella parte iniziale del campionato.
Gli emiliani sono in ripresa dopo un cammino alquanto deludente. Gli ultimi tre risultati, tra cui le due vittorie contro Milan e Atalanta, hanno riacceso le loro ambizioni in chiave salvezza. Il vantaggio sulla terzultima è di 5 punti, e dunque non ancora sufficiente per rilassarsi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Solito 3-5-2 per mister Sottil che confermerà la coppia Success e Beto in attacco. A centrocampo, torna titolare Pereyra sulla corsia di destra, con Udogie su quella opposta, e Arslan, Walace e Samardczic in mezzo. In difesa, Becao, Bjjiol e Perez a guardia di Silvestri.
I neroverdi si opporranno con il 4-3-3 nel quale troveranno spazio Consigli in porta, Zortea, Erlic, Ferrari e Ruan in difesa. Frattesi, Objang e Bahjrami presidieranno il centrocampo, mentre in attacco Defrel, Laurentie’ e Berardi comporranno il tridente.
UDINESE(3-5-2): Silvestri, Becao, Bjiol, Perez, Pereyra, Arslan, Walace, Samardczic, Udogie, Successs, Beto. All. Sottil
SASSUOLO(4-3-3): Cinsigli, Zortea, Erlic, Ferrari, Ruan, Frattesi, Objang, Bahjarami, Defrel, Laurentie’, Berardi. All. Dionisi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 12 febbraio 2022 alle ore 15