Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham. L’ex tecnico di Juventus, Chelsea e Inter è volato ieri a Londra, ha incontrato i dirigenti degli Spurs, tra cui l’ex collega alla Juventus Paratici e il patron Daniel Levy, e ha firmato il suo contratto che scadrà nel 2023.
Conte prende il posto di Nuno Espirito Santo, fresco di esonero dopo il ko contro il Manchester Unitde. Compito del salentino sarà non solo riportare il club in Champions League, ma anche puntare al titolo in patria. Titolo, tra l’altro, mai vinto dagli Spurs.
Tottenham-Conte: quali potrebbero essere le novità di mercato?
Si perchè già si pensa al mercato. In particolare per Conte ciò che conta, come ha dimostrato in tutte le sue esperienze passate, è avere un grande centravanti. Per questo il grande nodo da sciogliere sarà sapere se Harry Kane avrà intenzione di rimanere l’anno prossimo. In caso di addio, molto probabile vista l’età, è già pronto l’assalto all’asso della Fiorentina Dusan Vlahovic, che con Conte potrebbe spiccare definitivamente il volo.
Obiettivo? Rendere il Tottenham vincente
Lo ha già dimostrato raccogliendo i cocci della Juventus di Delneri, portandola a vincere scudetti e coppe Italia, prendendo il posto di Spalletti all’Inter e quello di Hiddink al Chelsea. Insomma, Conte è uno specialista in vittorie e sicuramente darà il suo contributo al fine di rendere il Tottenham un club vincente dopo anni di buio pesto. Conte dovrà saper amalgamare il talento presente in squadra, si pensi a giocatori come Son, in maniera intelligente e funzionale al suo ambizioso progetto.
Il Tottenham esonera Espirito Santo, al suo posto pronto Conte