― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpUfficiale: Marco Bezzecchi in MotoGP con VR46

Ufficiale: Marco Bezzecchi in MotoGP con VR46

Dopo tanta attesa, VR46 finalmente ufficializza qualcosa del suo programma 2022. La tanto attesa lineup della MotoGP è annunciata, con Marco Bezzecchi che farà il salto di categoria dalla Moto2. Il riminese affiancherà Luca Marini, ed avrà a disposizione una Ducati 2021. Nel corso dell’annuncio, il team manager Pablo Nieto ha anche dichiarato che il “Bez” proverà la moto nei test della prossima settimana, a Jerez. Oltre alla squadra MotoGP VR46 ha svelato la formazione della Moto2: Celestino Vietti Ramus è confermato, ed al suo fianco arriva dalla moto2 Niccolò Antonelli.

Come sarà la squadra di Marco Bezzecchi in MotoGP?

Nel corso dell’annuncio – un po’ salvifico dopo i mesi di attesa che avevano fatto preoccupare – Nieto ha anche presentato la squadra ed il pacchetto tecnico che avrà il “Bez”. La sua moto sarà una Ducati GP21, la moto ufficiale di quest’anno, mentre Luca Marini disporrà della GP22, la moto factory che avranno Jack Miller, Pecco Bagnaia ed i due piloti Pramac. Il capotecnico di Marco sarà Matteo Flamigni, attualmente telemetrista di Valentino Rossi. Dallo staff di Valentino arriva anche Idalio Gavira, ex pilota, che da tre anni segue il “Dottore” in veste di riding coach. Gavira seguirà anche Marini, che nel 2022 sarà al suo secondo anno in classe regina. Per quanto riguarda le classi minori, VR46 non conferma il programma Moto3, nonostante la loro presenza nella entry list provvisoria della Dorna. Niccolò Antonelli abbandona la minima categoria (dopo nove stagioni!) e passa alla Moto2, prendendo il posto di Bezzecchi. Ora manca la quadratura del cerchio, ossia lo sponsor. In attesa che dall’Arabia Saudita arrivino chiarimenti sul coinvolgimento di Aramco e affini, registriamo le trattative con Flymeto. La società di tour operator, con sede a Praga, è in dialogo con la scuderia, ed un accordo potrebbe arrivare a breve.


VR46: il team di Rossi accoglie Flymeto