― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlin-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Union Berlin-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Union Berlin e Borussia Monchengladbach andranno entrambi alla ricerca della loro prima vittoria in campionato quando si incontreranno domenica 29 agosto. Le due squadre sono senza vittorie dopo le prime due partite, con i padroni di casa a due punti e gli ospiti a uno. Il calcio di inizio di Union Berlin-Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30.

Prepartita Union Berlin-Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Union Berlin

Nonostante la scorsa stagione sia stata solo la seconda in assoluto nella massima serie, l’Union Berlin è arrivato settimo e si è qualificato per il calcio europeo per la prima volta in 20 anni. Giovedì sera ha pareggiato 0-0 con i finlandesi del KuPS nella gara di ritorno dei playoff di UEFA Conference League, il che significa che sono passati alla fase a gironi con un 4-0 complessivo. L’attenzione tornerà ora alla Bundesliga, dove ha pareggiato le prime due partite – 1-1 contro il Bayer Leverkusen e 2-2 contro l’Hoffenheim – nonostante sia passato in vantaggio in entrambe le partite. La squadra di Urs Fischer ha un ottimo record casalingo; sono imbattuti allo Stadion An der Alten Forsterei nelle ultime 17 partite di campionato, l’ultima sconfitta nella giornata di apertura della scorsa stagione.

Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach ha terminato a un punto dall’Union Berlin nel 2020-21, ed entrambe le partite tra le due squadre sono finite 1-1, quindi aspettati che la partita di domenica sia una partita ravvicinata. Un ottavo posto è stato il piazzamento più basso di Monchengladbach dal 2018 e c’è stato un cambio di allenatore in estate quando il boss del Francoforte Adi Hutter è stato nominato dopo la partenza di Marco Rose per il Borussia Dortmund. Hutter ha ricevuto il battesimo del fuoco affrontando il Bayern Monaco nella giornata di apertura, ma ha portato Die Fohlen a un pareggio per 1-1 contro i campioni in carica. Tuttavia, il risultato non ha dato loro una piattaforma su cui costruire, dato che sono stati sconfitti 4-0 dal Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana. È certamente giusto aspettarsi gol nelle partite di Monchengladbach: la scorsa stagione hanno segnato il quarto gol in Bundesliga (64), ma hanno anche subito il quarto (56).


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Marvin Friedrich è stato espulso contro l’Hoffenheim, quindi è squalificato per la partita di domenica, con l’arrivo estivo Timo Baumgartl che dovrebbe sostituirlo nella difesa a tre dell’Union Berlin. Il prestito del Bayern Monaco Leon Dajaku si sta avvicinando alla forma fisica dopo un’operazione di appendice, ma è probabile che non compaia fino a dopo la pausa per le nazionali. Taiwo Awoniyi, che si è trasferito a titolo definitivo dal Liverpool in estate, ha iniziato bene la stagione con quattro gol in cinque presenze. La sconfitta del Borussia Monchengladbach contro il Bayer Leverkusen è stata aggravata dagli infortuni di Stefan Lainer e Marcus Thuram, con quest’ultimo destinato a rimanere fuori per diverse settimane dopo aver subito una lesione al legamento del ginocchio destro. È un ulteriore colpo per le opzioni offensive della squadra, poiché Breel Embolo è già indisponibile per un infortunio alla coscia. Nel frattempo, il difensore Matthias Ginter è risultato positivo al test per il Covid-19. In una migliore notizia per i visitatori, Alassane Plea dovrebbe essere in grado di giocare dopo essere uscito per un colpo lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Union Berlin-Borussia Monchengladbach

Union Berlin
Luthe; Baumgartl, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Giesselmann; Ingvartsen; Kruse, Awoniyi

Borussia Monchengladbach
Sommer; Scally, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Wolf; Plea