Due squadre impegnate in una campagna produttiva si sfideranno venerdì 1 aprile in Bundesliga, quando l’Union Berlin ospiterà l’FC Koln allo Stadion An der Alten Forsterei. L’Union Berlin è attualmente nono nella classifica della Bundesliga, due punti dietro il Koln, settimo in classifica, con entrambe le squadre che si propongono di assicurarsi la fine della prima metà in questa stagione. Il calcio di inizio di Union Berlin vs FC Koln è previsto alle 20:30
Prepartita Union Berlin vs FC Koln: a che punto sono le due squadre?
Union Berlin
L’Union Berlin ha subito una sconfitta per 4-0 contro il Bayern Monaco prima della pausa per le nazionali e ha vinto solo una delle ultime sette partite di Bundesliga, subendo cinque sconfitte nel processo. I Die Eisernen sono ancora nella prima metà della divisione, però, con 38 punti in 27 partite, che li hanno lasciati al nono posto, a soli due punti dagli avversari venerdì sera. L’Union Berlin è stata forte davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 25 punti in 13 partite, ma affronterà una squadra di Colonia che ha perso solo quattro delle 13 trasferte di questa stagione, e anche gli ospiti lo sono sopra di loro nella tabella. La squadra di Urs Fischer, che è arrivata settima nella massima serie tedesca la scorsa stagione, ha avuto un aprile intenso, giocando cinque volte in campionato, incluso uno scontro con l’Hertha Berlino il 9 aprile. L’Union Berlin ha registrato una vittoria per 2-1 quando ha accolto il Colonia per la partita corrispondente la scorsa stagione, anche se le due squadre hanno pareggiato 2-2 a Colonia all’inizio di questa stagione.
FC Koln
Il Colonia, nel frattempo, ha perso solo una delle ultime cinque in Bundesliga, battendo il Bayer Leverkusen e pareggiando con il Borussia Dortmund nelle ultime due partite a questo livello di calcio. I due volte campioni di Germania sono arrivati 16° in Bundesliga la scorsa stagione, costringendoli a vincere un playoff retrocessione per mantenere il loro status nella massima serie. Il Koln non teme la retrocessione in questa fase della stagione 2021-22, tuttavia, poiché una stagione impressionante li ha visti raccogliere 40 punti nelle loro 27 partite per sedersi al settimo posto in classifica. La squadra di Steffen Baumgart è in realtà a soli cinque punti dall’RB Lipsia, quarto in classifica, e gli ultimi due risultati contro Leverkusen e Dortmund dovrebbero significare che la fiducia è alta nel campo. Il Koln, come accennato, ha raccolto punti in nove delle 13 trasferte di campionato in questa stagione, ma ha perso quattro delle ultime cinque partite di Bundesliga contro l’Union Berlin.
Ultime notizie dalle squadre
L’Union Berlin dovrà recuperare Grischa Promel da una squalifica, mentre Dominique Heintz è tornato ad allenarsi in prima squadra a causa di un problema muscolare. Anche Keita Endo potrebbe tornare in rosa dopo un recente infortunio, mentre Andreas Luthe, Genki Haraguchi, Levin Oztunali, Kevin Behrens e Christopher Trimmel sperano di essere disponibili dopo i recenti test positivi al COVID-19. Taiwo Awoniyi sta vivendo un’ottima stagione in Bundesliga, segnando 11 gol, e il 24enne giocherà nuovamente nell’ultimo terzo del campo per i padroni di casa. Quanto a Colonia, Ondrej Duda è fuori per squalifica, mentre Benno Schmitz è in dubbio per un problema alla coscia. I visitatori stanno aspettando anche un certo numero di giocatori, con Mark Uth, Jonas Hector, Florian Kainz, Dejan Ljubicic, Marvin Obuz e Tim Lemperle tutti dubbi. Louis Schaub, nel frattempo, è risultato positivo al coronavirus mentre era in servizio internazionale con l’Austria ed è quindi un grosso dubbio per la gara di venerdì. Come l’Union Berlin, il Koln ha un attaccante che si sta godendo un’ottima campagna, con Anthony Modeste che ha segnato 15 gol nella massima serie del calcio tedesco durante la stagione 2021-22.
Probabili formazioni Union Berlin vs FC Koln
Union Berlin
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Oczipka, Khedira, Trimmel; Promel, Becker, Haraguchi; Awoniyi
FC Koln
Schwabe; Ehizibue, Kilian, Hubers, Hector; Thielmann, Ljubicic, Ozcan; Uth; Modeste, Andersson