L’Union Berlino cercherà di porre fine a una serie di cinque sconfitte in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna per la fase a gironi della Champions League contro il Braga martedì 3 ottobre sera.
La Bundesliga ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid nella prima partita del Gruppo C, mentre il Braga ha subito una sconfitta per 2-1 in casa contro i giganti italiani del Napoli. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Braga è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Union Berlino vs Braga a che punto sono le due squadre
Union Berlino
La prima campagna di Champions League dell’Union Berlin si è conclusa con un colpo di scena: Jude Bellingham ha segnato all’ultimo respiro il gol della vittoria per il Real Madrid nella capitale spagnola.
Gli Iron Ones hanno concluso la scorsa stagione al quarto posto in Bundesliga, assicurandosi una posizione in questa competizione per la prima volta nella loro storia, e saranno soddisfatti della loro prestazione a Madrid l’ultima volta, ma la forma recente della squadra è una grande preoccupazione in vista di questa gara.
La squadra di Urs Fischer ha infatti perso ognuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, comprese le ultime quattro in Bundesliga, e la sconfitta di sabato per 1-0 contro l’Heidenheim l’ha lasciata all’undicesimo posto in classifica con sei punti.
La squadra tedesca sarà consapevole dell’importanza delle partite contro il Braga in questa sezione, in quanto avrà sicuramente bisogno di vincerle entrambe per avere una possibilità di avanzare al turno successivo a causa della forza del Real Madrid e del Napoli.
L’Union Berlino ha affrontato il Braga nella fase a gironi dell’Europa League della scorsa stagione, con entrambe le squadre che hanno vinto in casa per 1-0.
Braga
Il Braga è stato anche vicino ad ottenere un punto che sarebbe stato gradito nella partita inaugurale del Gruppo C, con Bruma che ha pareggiato contro il Napoli all’84° minuto della gara in Portogallo.
Tuttavia, un autogol di Sikou Niakate ha consegnato agli italiani una vittoria per 2-1 negli ultimi scambi, lasciando il Braga terzo nella sezione a zero punti, con queste due squadre che stanno già giocando il recupero nel gruppo.
La squadra di Artur Jorge arriva a questa partita dopo la vittoria per 4-2 contro l’Estrela in campionato e si trova attualmente al quinto posto nella classifica della Primeira Liga, con 13 punti nelle prime sette partite.
L’ultima volta che l’Os Arcebispos ha partecipato alla fase a gironi della Champions League è stato nel 2012-13, finendo al quarto posto in una sezione che comprendeva anche il Manchester United.
La scorsa stagione il Braga non è riuscito a imporsi né in Europa League né in Europa Conference League, quindi sarebbe uno shock se riuscisse ad avanzare in questa sezione, ma la squadra avrà acquisito molta fiducia dalla prestazione contro il Napoli.
Notizie dalle squadre
L’Union Berlino sarà privo di quattro giocatori della prima squadra per questa partita: Robin Knoche, Laurenz Dehl, Andras Schafer e Rani Khedira sono attualmente ai margini della squadra.
Kevin Behrens è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, con quattro reti in tutte le competizioni, e anche in questo caso opererà nell’ultimo terzo di campo per la squadra di casa.
L’allenatore Fischer cambierà la squadra rispetto a quella che ha esordito in campionato l’ultima volta, con Aissa Laidouni e Josip Juranovic che saranno riportati nell’undici titolare.
Il Braga, invece, ha una rosa quasi al completo per questa partita, con l’unica eccezione di Victor Gomez, costretto a uscire dopo cinque minuti nella partita di campionato di giovedì sera.
Alvaro Djalo è il capocannoniere della squadra con sei gol stagionali e dovrebbe essere ancora una volta tra i titolari, mentre Bruma, che ha segnato cinque gol in questo periodo, farà parte dell’undici titolare.
Ricardo Horta è un altro giocatore che ha segnato cinque gol in tutte le competizioni in questa stagione, e il 29enne dovrebbe operare come numero 10 dietro Abel Ruiz venerdì sera.
Probabili formazioni Union Berlino vs Braga
Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Kral, Tousart, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens
Braga possibile formazione iniziale:
Matheus; Oliveira, Fonte, Niakate, Borja; Carvalho, Al Musrati; Djalo, Horta, Bruma; Ruiz