― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Union Berlino vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

L’Union Berlino cercherà di interrompere la sua striscia di sconfitte di 11 partite quando sabato 4 novembvre ospiterà l’Eintracht Francoforte in Bundesliga.

Il Francoforte, invece, si reca nella capitale dopo aver ottenuto sette punti nelle ultime tre partite. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Union Berlino

L’Union Berlino non è riuscito a conquistare nemmeno un punto nelle nove partite d’esordio, con la squadra di Urs Fischer che sta attraversando un periodo di forma infelice che ha colto di sorpresa tutti, dentro e fuori il club.

Dopo essersi qualificati per la Champions League per la prima volta nella storia del club la scorsa stagione, i Die Eisernen erano entusiasti di consolidare il loro status di una delle squadre più forti della Germania dopo aver raggiunto la Bundesliga per la prima volta nella storia del club nel 2019.

Tuttavia, la sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Werder Brema ha portato a sette le sconfitte consecutive in Bundesliga, lasciandoli a un solo punto dalla zona retrocessione dopo aver vinto le prime due partite della campagna.

La squadra di Urs Fischer ha perso tutte e tre le partite nella competizione europea d’élite, mentre è stata sconfitta per 1-0 dallo Stoccarda nella DFB-Pokal a metà settimana, arrivando a 11 sconfitte consecutive in tutte le competizioni.

Forse ancora più preoccupante è il fatto che non sono riusciti a segnare in ognuna delle ultime quattro sconfitte, il che suggerisce che i livelli di fiducia hanno raggiunto i minimi storici, con due test difficili contro Francoforte e il Bayer Leverkusen, leader del campionato, da affrontare prima dell’imminente pausa internazionale.

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, invece, sembra aver trovato la sua strada sotto la guida di Dino Toppmoller, e il fatto che sia stato frustrato dal solo pareggio contro il Borussia Dortmund ha evidenziato i suoi recenti progressi.

La doppietta iniziale di Omar Marmoush ha dato al Die Adler una posizione dominante nella partita, ma Marcel Sabitzer ha riportato in vantaggio gli ospiti allo scoccare dell’intervallo. Youssoufa Moukoko ha riportato gli ospiti in parità, ma Fares Chaibi ha mandato in estasi i tifosi del Deutsche Bank Park riportando il Francoforte in vantaggio a poco più di 20 minuti dal termine. Tuttavia, Julian Brandt ha messo fine a un incontro emozionante per ottenere un punto per il Dortmund, con entrambe le squadre che hanno chiaramente dato il massimo durante un incontro avvincente.

Il Francoforte è tornato a vincere eliminando il Viktoria Koln, squadra di seconda fascia, nella DFB-Pokal di metà settimana, e Toppmoller probabilmente vorrà vedere la sua squadra andare a fondo nella coppa nazionale tedesca e nell’Europa Conference League di questa stagione. Dopo aver vinto la prima nel 2018 e aver conquistato l’Europa League quattro anni più tardi, il club ha ormai una mentalità da vincitore di trofei, dopo decenni di relativa fame in questo senso.

Tuttavia, la forma in campionato rimane sempre la priorità in questa prima fase della campagna e il Francoforte deve iniziare a mettere in bacheca più vittorie se vuole ambire a un piazzamento tra le prime sei. Il Toppmoller li ha resi chiaramente difficili da battere, con una sola sconfitta all’attivo, ma cinque pareggi in nove partite hanno permesso alle prime sei squadre di portarsi ad almeno quattro punti di distanza da loro, e non potrebbero chiedere un’occasione migliore per conquistare i tre punti che contro l’Union Berlin, visto lo stato di forma attuale.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlino sarà privo di Rani Khedira per sospensione dopo il cartellino rosso rimediato dal centrocampista contro il Werder Brema. Alex Kral lo sostituirà probabilmente alla base del centrocampo, mentre Aissa Laidouni è un’opzione per rinforzare il motore dei padroni di casa, soprattutto con Janik Haberer che ha avuto un malore negli ultimi giorni.

Danilho Doekhi, Josip Juranovic e Andras Schafer sono tutti esclusi per infortunio, ma il leggendario difensore Leonardo Bonucci sembra aver riconquistato il suo posto dopo aver esordito a Brema lo scorso weekend.

Il Francoforte, invece, rimarrà senza Simon Simoni e il capitano del club Sebastian Rode a causa di infortuni rispettivamente al gomito e al polpaccio. Anche Kevin Trapp è in dubbio a causa di un problema alla schiena, con Jens Grahl in guardia per sostituirlo.

Mario Gotze potrebbe tornare nell’undici titolare dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina contro il suo ex club lo scorso fine settimana, con Ansgar Knauff che potrebbe spostarsi nel ruolo di ala o andare in panchina per ospitare il vincitore della Coppa del Mondo 2014.

Probabili formazioni Union Berlino vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Bonucci, Knoche, Leite; Trimmel, Laidouni, Kral, Aaronson, Gosens; Becker, Behrens

Eintracht Francoforte possibile formazione titolare:
Grahl; Tuta, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Skhiri, Max; Gotze, Chaibi; Marmoush