― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: Finale ATP 500 di Pechino

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il match, che si preannuncia spettacolare, vede l'azzurro...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs RB Lipsia - pronostico e possibili formazioni

Union Berlino vs RB Lipsia – pronostico e possibili formazioni

L’Union Berlino affronta l’RB Leipzig nel calcio d’inizio del sabato 20 agosto della Bundesliga. Entrambe le squadre arrivano all’incontro imbattute da due partite, anche se gli ospiti sono senza vittorie e hanno pareggiato due volte. Il calcio di inizio di Union Berlino vs RB Lipsia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Union Berlino vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre

Union Berlino

L’Union Berlino, ovviamente, è stato battuto dal Lipsia per un solo punto nella scorsa stagione per la conquista del quarto posto per la qualificazione alla Champions League, quindi potrebbe ritenere di dovere ai suoi prossimi avversari una fetta di vendetta sabato. La squadra di Urs Fischer ha ottenuto due piazzamenti consecutivi nella parte alta della classifica da quando è stata promossa nella massima serie tedesca per la prima volta nella sua storia nel 2020 e, con una vittoria e un pareggio nelle prime due partite, non ha intenzione di fermarsi. In verità, però, il pareggio per 0-0 contro il Mainz 05 dello scorso fine settimana è stata una partita da non perdere. Le condizioni estremamente calde non hanno aiutato nessuna delle due squadre a giocare al meglio, a dire il vero, ed entrambe le dirigenze hanno cercato di evitare di farsi prendere in contropiede. Theoson Siebatcheu, che si è reso subito protagonista con un gol all’esordio in Bundesliga contro i rivali cittadini dell’Hertha Berlino nella prima giornata, si augura che venga servito di più dietro la linea difensiva alta del Lipsia.

RB Lipsia

Non è stato un inizio di campagna ideale per il Lipsia, che forse credeva di poter sostenere una sfida per il titolo in questa stagione dopo aver speso 50 milioni di sterline per Timo Werner, David Raum e Xaver Schlager quest’estate. Werner è stato lanciato subito per il suo secondo debutto contro l’FC Koln lo scorso fine settimana, e l’ex attaccante del Chelsea ha ripreso la sua carriera a Lipsia in modo perfetto, quando il suo tentativo speculativo dai 25 metri è passato attraverso il corpo di Marvin Schwabe ed è finito in fondo alla rete. Tuttavia, dopo che Christopher Nkunku – premiato con il trofeo di giocatore dell’anno della Bundesliga prima del calcio d’inizio – ha sprecato un’ottima occasione per raddoppiare il vantaggio della sua squadra, il Koln è andato dritto dall’altra parte e ha pareggiato dopo che il preciso cross basso di Florian Kainz ha trovato Florian Dietz sul palo posteriore. Kainz è stato protagonista di tutta l’azione, con la sua presenza fisica che ha provocato una brutta gomitata a Dominik Szoboszlai che è valsa al centrocampista ungherese un cartellino rosso poco prima dell’intervallo. Tuttavia, Nkunku ha riscattato la sua precedente mancanza con una corsa e una conclusione superba nell’angolo più lontano, ma con un uomo in più il Koln ha inevitabilmente cercato il secondo pareggio. Il pericoloso corner di Kainz viene maldestramente respinto oltre la propria linea di porta da Josko Gvardiol, ed entrambe le squadre si accontentano comprensibilmente di un punto. Sebbene Domenico Tedesco non abbia ancora premuto il pulsante del panico, viste le circostanze attenuanti che hanno caratterizzato entrambi i pareggi della sua squadra, la difficile trasferta di sabato in casa dell’Union Berlin non arriva nel momento migliore per la sua squadra, con la pressione che aumenta per ottenere la prima vittoria stagionale in campionato.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Sabato l’Union Berlino sarà privo di Timo Baumgartl (in forma) e Fabio Schneider (ginocchio). Nonostante l’ultimo pareggio a Magonza, Fischer non cambierà il suo undici titolare, con Siebatcheu e Sheraldo Becker che combineranno il loro ritmo e la loro potenza in transizione. Il Lipsia, invece, viaggerà senza Lukas Klostermann (caviglia) e Youssouf Poulsen (coscia), mentre Szoboszlai sconterà una sospensione di due partite dopo l’espulsione dello scorso weekend. Kevin Kampl sarà probabilmente schierato in un ruolo di centrocampo profondo al fianco di Benjamin Henrichs, che finora ha impressionato in un ruolo più centrale, mentre Gvardiol dovrebbe partire al posto di Marcel Halstenberg in difesa, nonostante lo sfortunato autogol del croato contro il Koln.

Probabili formazioni Union Berlino vs RB Lipsia

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Khedira, Haberer, Grießelmann; Haraguchi; Becker, Siebatcheu

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Gulasci; Simakan, Orban, Gvardiol; Novoa, Kampl, Henrichs, Raum; Olmo; Nkunku, Werner