― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs Stoccarda - probabili formazioni

Union Berlino vs Stoccarda – probabili formazioni

L’Union Berlino cercherà di evitare l’ottava sconfitta consecutiva in tutte le competizioni quando sabato 21 ottobre ospiterà lo Stoccarda in Bundesliga.

Gli ospiti, d’altro canto, si recano nella capitale con una serie di cinque vittorie consecutive, e conquistarne un’altra potrebbe portarli in vetta alla classifica. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Union Berlino


Dopo aver ottenuto la promozione in Bundesliga per la prima volta nella storia del club nel 2019, l’Union Berlin era destinato ad attraversare un periodo di forma difficile sotto la guida di Urs Fischer, ma la natura del suo crollo nelle ultime settimane ha fornito molti motivi di preoccupazione.

I Die Eisernen hanno evidentemente trovato un po’ più difficile del previsto destreggiarsi tra la Bundesliga e la Champions League, con due sconfitte marginali contro il Real Madrid e il Braga nella competizione europea d’élite, punteggiate da una serie desolante di cinque sconfitte consecutive nella massima serie tedesca.

Nell’ultima partita, l’Union Berlin era in vantaggio per 2-1 contro il Borussia Dortmund, con i nuovi acquisti Robin Gosens e Leonardo Bonucci che sono andati a segno nel corso di un divertente primo tempo, ma non è riuscito a impedire che il Muro Giallo risorgesse dopo l’intervallo e alla fine ha ceduto per 4-2.

In questo modo, i gialloneri sono scivolati a 11 punti di distanza dai loro avversari al quarto posto, suggerendo che il mantenimento del loro status in Champions League potrebbe essere un passo avanti anche in questa fase iniziale della campagna.

In realtà, con solo due punti che li separano dalle posizioni di retrocessione, Fischer e i suoi giocatori si concentreranno quasi certamente su una partita alla volta, nel tentativo di ritrovare la forma contro una delle sorprese della stagione.

Stoccarda

Infatti, dopo essere sopravvissuto alla retrocessione solo battendo l’Hamburger SV in uno spareggio a due gambe a giugno, pochi avrebbero previsto che lo Stoccarda sarebbe stato secondo in Bundesliga dopo sette partite.

L’ex capo dell’Hoffenheim Sebastian Hoeness ha avuto un impatto sensazionale da quando ha assunto la guida dei Die Schwaben all’inizio di aprile, con tre vittorie e quattro pareggi nelle otto partite di campionato disputate verso la fine della scorsa stagione, che hanno contribuito a farli uscire almeno dalle posizioni di retrocessione automatica.

Solo l’RB Leipzig ha impedito allo Stoccarda di vincere in questa stagione, e solo il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco hanno superato il loro record di 22 gol. 13 di questi sono stati segnati dal solo Serhou Guirassy, con l’attaccante della Guinea che vanta già due triplette e tre doppiette.

Il suo ultimo pallone da gioco risale alla vittoria per 3-1 contro il Wolfsburg prima della pausa internazionale, arrivata nel momento peggiore per Hoeness e i suoi giocatori. Il 41enne spera che il loro slancio non sia stato fermato dalla pausa della stagione, e che questo fine settimana vogliano infliggere altri dispiaceri agli avversari.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlino rimarrà senza il centrocampista ungherese Andras Schafer, alle prese con problemi al piede e al ginocchio, mentre Robin Knoche non sarà presente a causa di un infortunio alla caviglia.

Dell’undici titolare sconfitto dal Dortmund l’ultima volta, il croato Josip Juranovic dovrebbe sostituire il capitano del club Christopher Trimmel nel ruolo di terzino destro, ma per il resto Fischer potrebbe mantenere lo stesso gruppo di giocatori nonostante il pessimo stato di forma degli ultimi tempi.

Allo stesso modo, l’unico cambiamento dello Stoccarda potrebbe essere quello di riportare Silas all’ovile, a patto che l’ala della RD Congo si sia scrollata di dosso i suoi ultimi problemi di infortunio. Il 25enne è uscito dalla panchina nelle vittorie contro l’FC Koln e il Wolfsburg, ma può senza dubbio fornire un’altra dimensione all’attacco fin dall’inizio.

Nikolas Nartey è ancora fermo per un lungo infortunio al ginocchio, mentre è improbabile che Josha Vagnoman rientri in fretta e furia dopo aver recuperato solo di recente da una frattura, il che significa che Pascal Stenzel dovrebbe continuare a fare il terzino destro.

Probabili formazioni Union Berlino vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Nubel; Stenzel, Rouault, Anton, Ito; Karazor, Stiller; Silas, Millot, Fuhrich – Guirassy