Due squadre che cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva in Bundesliga si incontrano allo Stadion Alte Forsterei quando l’Union Berlino ospita il Werder Brema sabato 16 marzo pomeriggio.
Gli Irons Ones cercheranno la rivincita contro i River Islanders dopo la sconfitta per 2-0 subita nel match di andata quasi cinque mesi fa. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Werder Brema è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Union Berlino vs Werder Brema a che punto sono le due squadre
Union Berlino
Dopo aver chiuso il mese di febbraio in modo positivo, con un’imbattibilità di quattro partite, l’Union Berlin ha iniziato marzo con una serie di sconfitte per 2-0 contro il Borussia Dortmund e lo Stoccarda, con quest’ultimo che ha perso lo scorso fine settimana.
Andras Schafer ha ricevuto un cartellino rosso diretto per una sfida alta a metà del secondo tempo, dopo che Serhou Guirassy e Chris Fuhrich avevano segnato a cavallo dell’intervallo per condannare gli Iron Ones alla loro 14a sconfitta della campagna.
L’Union Berlin ha raccolto solo 25 punti in altrettante partite di Bundesliga in questa stagione, il totale più basso in questa fase di una campagna di massima serie, ma attualmente si trova al 14° posto nella classifica della Bundesliga e a sette punti di distanza dal posto di spareggio per la retrocessione occupato dall’FC Koln con nove partite ancora da giocare.
Con le sfide contro Eintracht Francoforte, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco all’orizzonte, la squadra di Nenad Bjelica punterà a un’importante vittoria contro un’altra squadra fuori dal gioco a Brema questo fine settimana, per aumentare il distacco dalla zona retrocessione.
L’Union Berlino tornerà allo Stadion Alte Forsterei, dove ha conquistato 17 dei 25 punti conquistati in Bundesliga in questa stagione e ha battuto il Brema negli ultimi due incontri casalinghi con un punteggio complessivo di 4-1.
Werder Brema
Come l’Union Berlino, anche il Werder Brema ha perso le prime due partite di marzo con lo stesso punteggio, subendo sconfitte per 2-1 contro Hoffenheim e Borussia Dortmund; l’ultima sconfitta contro questi ultimi rappresenta l’undicesima sconfitta stagionale in massima serie.
Donyell Malen e Jadon Sancho hanno portato il BVB in vantaggio di due gol, prima che l’espulsione di Marcel Sabitzer nel primo tempo consentisse ai River Islanders di rientrare in partita, con Justin Njinmah che ha ridotto il deficit a metà del secondo tempo.
Tuttavia, la squadra di Ole Werner non è riuscita a recuperare un punto nelle fasi finali e la sconfitta l’ha fatta scivolare al 10° posto della classifica della Bundesliga, a cinque punti dagli avversari di sabato dell’Union Berlino e a tre dal settimo posto, che potrebbe diventare un posto di qualificazione alla Europa Conference League se il Bayer Leverkusen vincesse la DFB-Pokal.
Sebbene il Brema abbia vinto solo una delle ultime cinque partite, sta attualmente godendo di una striscia di 12 gol, la più lunga della Bundesliga, e avrà buone possibilità di vincere contro un Union Berlino che in questo campionato ha fatto il vuoto davanti alla porta per ben 13 volte.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista dell’Union Berlino Janik Haberer è escluso per un infortunio muscolare, mentre Andras Schafer sconterà una sospensione di due partite dopo l’espulsione dello scorso weekend.
In assenza di Schafer, l’attaccante del Leeds United Brenden Aaronson potrebbe essere richiamato a centrocampo insieme a Lucas Tousart e Rani Khedira, con Robin Gosens e Josip Juranovic nel ruolo di terzini.
Yorbe Vertessen, al suo secondo esordio in Bundesliga, spera di poter resistere alla concorrenza di Benedict Hollerbach per mantenere il suo posto in attacco al fianco di Kevin Volland.
Per quanto riguarda il Werder Brema, Marco Friedl e Amos Pieper stanno facendo progressi nel recupero dagli infortuni alla caviglia, il primo dei quali ha preso parte a un allenamento leggero all’inizio della settimana, ma restano entrambi fuori dal campo insieme a Niklas Stark, anch’egli alle prese con un problema alla caviglia.
Milos Veljkovic ha rivelato di essere “in forma e pronto a giocare” dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio, ma è ancora da vedere se sarà lanciato subito nella formazione titolare.
Romano Schmid è sospeso a causa dell’accumulo di cartellini gialli, quindi Leonardo Bittencourt probabilmente sostituirà a centrocampo Senne Lynen e Jens Stage.
Probabili formazioni Union Berlino vs Werder Brema
Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Khedira; Juranovic, Tousart, Aaronson, Gosens; Volland, Hollerbach
Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Zetterer; Malatini, Gross, Jung; Lynen; Weiser, Bittencourt, Stage, Agu; Njinmah, Ducksch