― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaUnion vs Boca Juniors - probabili formazioni

Union vs Boca Juniors – probabili formazioni

Cercando di salire tra le prime otto della Primera Division argentina, i campioni della scorsa stagione del Boca Juniors si recano all’Estadio 15 de Abril di Sante Fe per affrontare l’Union giovedì 6 luglio

Mentre i padroni di casa hanno messo insieme un’imbattibilità di tre partite in casa, gli ospiti sperano di evitare la quinta sconfitta consecutiva in trasferta nella massima serie. Il calcio di inizio di Union vs Boca Juniors è previsto alle 22

Anteprima della partita Union vs Boca Juniors a che punto sono le due squadre

Union

La serie di sei partite di imbattibilità in campionato dell’Union si è conclusa con la sconfitta per 1-0 in trasferta contro l’Atletico Tucuman lo scorso fine settimana.

Una settimana dopo aver ottenuto una comoda vittoria per 3-0 in casa contro l’Independiente, la squadra di Kily Gonzalez ha mancato di lucidità davanti alla porta contro il Tucuman ed è stata sconfitta per poco grazie a un rigore di Mateo Coronel al 18° minuto.

L’Union si trova ancora al 24° posto della classifica di Primera Division dopo aver vinto solo cinque delle sue 22 partite, mentre solo tre squadre della divisione a 28 squadre hanno segnato meno gol della squadra di Santa Fe (17) finora in questa stagione.

Gli uomini di Gonzalez sperano di riprendersi con un risultato positivo giovedì e possono essere fiduciosi di ottenere un successo in casa avendo accumulato sette punti nelle ultime tre partite all’Estadio 15 de Abril.

L’Union è inoltre imbattuto negli ultimi tre incontri con un Boca Juniors che finora è stato l’ombra di se stesso, a meno di un anno dalla conquista del 35° titolo della massima serie.

Infatti, i blu e oro hanno vinto nove volte, pareggiato quattro e perso nove delle loro 22 partite di Primera Division nel 2023 e attualmente si trovano all’undicesimo posto in classifica, a 19 punti dal River Plate, leader del campionato.

Nelle ultime settimane, però, i giganti di Buenos Aires hanno in qualche modo risollevato le loro sorti: dopo il 4-0 nella fase a gironi della Copa Libertadores contro il Monagas, lunedì hanno ottenuto una vittoria per 2-0 in campionato contro il Samiento.

Boca Juniors

Il Boca Juniors ha dovuto aspettare fino al 71° minuto per aprire le marcature grazie a un colpo di Miguel Merentiel – il suo terzo gol in quattro partite di campionato – prima che Cristian Medina sigillasse la vittoria con un gol a sei minuti dal termine.

La squadra di Jorge Almiron arriva alla sfida di giovedì dopo aver perso quattro delle ultime cinque partite in trasferta, comprese le ultime quattro in Primera Division senza risposta, mentre ha ottenuto un punto nel pareggio per 1-1 con l’Union nella sua ultima trasferta a Santa Fe nel luglio 2021.

Notizie dalle squadre

L’attaccante dell’Union Daniel Juarez è stato escluso dalla fine di maggio per un infortunio al ginocchio e il 21enne rischia un lungo periodo di stop.

Gonzalez dovrebbe adottare una formazione 5-3-2, con l’attaccante Jeronimo Domina e Imanol Machuca – entrambi a segno nell’ultima vittoria casalinga dell’Union contro l’Independiente – destinati a guidare la linea ancora una volta.

Per quanto riguarda il Boca Juniors, Marcos Rojo, Luca Langoni (entrambi muscolari), Luis Advincula, Ezequiel Fernandez, Exequiel Zeballos (tutti al ginocchio) e Norberto Briasco (alla caviglia) restano tutti fuori per infortunio.

Il trentaseienne Facundo Roncaglia, dopo l’ultima uscita come sostituto non utilizzato, sarà pronto a partire come centrale davanti a Bruno Valdez o Nicolas Figal.

Merentiel è il capocannoniere del Boca Juniors con sei gol e l’uruguaiano dovrebbe tornare a guidare la squadra con il supporto di Medina, Guillermo Fernandez e Valentin Barco in attacco.

Probabili formazioni Union vs Boca Juniors

Possibile formazione iniziale dell’Union:
Moyano; Vera, Paz, Calderon, Corvalan, Zenon; Roldan, Gordillo, Luna; Domina, Machuca

Possibile formazione iniziale del Boca Juniors:
Romero; Weigandt, Valdez, Figal, Fabra; Rolon, Valera; G. Fernandez, Medina, Barco; Merentiel