― Advertisement ―

spot_img

Club Brugge vs Borussia Dortmund – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Borussia Dortmund, secondo classificato nella scorsa stagione, inizierà la sua nuova avventura per reclamare il trofeo della Champions League mercoledì 18 settembre, quando...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Uruguay vs Bolivia - probabili formazioni

Uruguay vs Bolivia – probabili formazioni

L’Uruguay cercherà di continuare il suo ottimo inizio di qualificazioni alla Coppa del Mondo quando mercoledi 22 novembre accoglierà la Bolivia a Montevideo.

Dopo aver sconfitto un altro gigante sudamericano giovedì, i padroni di casa sperano di trarre vantaggio da quello che di solito è l’incontro più facile nelle qualificazioni CONMEBOL. Il calcio di inzio di Uruguay – Bolivia è previsto alle 00:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Uruguay – Bolivia a che punto sono le due squadre

Uruguay

L’Uruguay ha compiuto l’improbabile impresa di battere Brasile e Argentina in qualificazioni consecutive, dopo aver vinto in trasferta a Buenos Aires la scorsa settimana.

Si è trattato di una serie di risultati molto graditi, dopo un inizio altalenante che aveva visto l’Uruguay indugiare a metà classifica della sezione, con quattro punti in tre partite.

Tuttavia, dopo aver battuto il Brasile per 2-0 il mese scorso in una delle partite più combattute di tutta la stagione, Marcelo Bielsa ha portato la sua squadra in trasferta dai campioni del mondo e li ha battuti per 2-0 sul loro terreno.

Darwin Nunez è stato fondamentale per il loro successo, segnando in entrambe le vittorie e nell’impressionante pareggio per 2-2 in Colombia.

L’Uruguay si trova così al secondo posto, a soli due punti dall’Argentina – che affronterà il Brasile – dopo aver concluso il suo inizio al 100%.

Tuttavia, la Celeste sembra già pronta per la quinta partecipazione consecutiva alla Coppa del Mondo, a meno che non si verifichino errori catastrofici da questo momento in poi, riprendendosi bene dall’uscita dalla fase a gironi in Qatar.

Bolivia

La Bolivia è l’avversario più gentile che l’Uruguay potesse ricevere dopo le due vittorie, visto che i suoi prossimi avversari sono tra i peggiori in trasferta del calcio internazionale.

Nelle ultime 66 qualificazioni ai Mondiali in trasferta, la Bolivia ha conquistato solo nove punti, e sono passati più di 30 anni dall’ultima vittoria nelle qualificazioni fuori casa, contro il Venezuela nel 1993.

Le qualificazioni ai Mondiali del 2006 e del 2018 hanno visto la Bolivia perdere tutte e nove le partite in trasferta, e la storia potrebbe ripetersi dopo due sconfitte all’esordio e un altro incontro difficile in arrivo.

La grande vittoria di giovedì in casa contro il Perù dovrebbe però dare loro un po’ di fiducia, dato che li ha sollevati dal fondo della classifica dopo quattro sconfitte su quattro all’inizio.

Nonostante l’allargamento del formato che consente al Sudamerica di qualificarsi a sette nazioni, è improbabile che la Bolivia sia in lizza, visto che non ha mai vinto più di quattro partite sulle 18 disputate, tutte in casa.

Notizie dalle squadre

L’Uruguay è privo del centrocampista Nahitan Nandez per infortunio, mentre Matias Vecino è stato escluso dalla rosa.

Anche Joaquin Piquerez e Lucas Olaza sono stati omessi a sorpresa in difesa, mentre Santiago Bueno è assente in seguito alla mancanza di minuti di gioco nel Wolverhampton Wanderers.

Jose Maria Gimenez e Rodrigo Bentancur saranno in lizza per la partenza dopo essere usciti entrambi dalla panchina contro l’Argentina, in seguito ai recenti rientri dagli infortuni.

Nonostante la buona forma dei rispettivi club in Brasile, Luis Suarez e Giorgian De Arrascaeta sono stati entrambi inutilizzati la scorsa settimana, ma potrebbero avere un’opportunità in questa occasione.

Boris Cespedes è stato inizialmente escluso a sorpresa dalla squadra boliviana, ma non ha fatto sentire la sua mancanza nella vittoria per 2-0 contro il Perù di giovedì.

Dopo aver fatto tabula rasa, Jose Sagredo è pronto a ricominciare da centrale in quella che sarebbe la sua 50esima presenza in maglia boliviana.

Henry Vaca è stato tra i marcatori della vittoria, nonostante sia stata la sua prima apparizione dall’ultimo turno di qualificazioni, dato che il suo club israeliano, il Maccabi Bnei Raina, non gioca da oltre sei settimane.

Probabili formazioni Uruguay – Bolivia

Possibile formazione titolare dell’Uruguay:
Rochet; R Araujo, Caceres, Gimenez, Olivera; Ugarte, Valverde, De la Cruz; Pellistri, Nunez, De Arrascaeta

Possibile formazione iniziale della Bolivia:
Viscarra; Quinteros, Haquin, Sagredo, Fernandez; Justiniano, R Vaca, Miguelito; H Vaca, Marcelo Moreno, Algaranaz