Saranno 156 i partecipanti al via dell’ US Women’s Open che avrà inizio il 3 giugno in California. La 76° edizione si svolgerà nella città di San Francisco e le golfiste si affronteranno all’ Olympic Club (Lake Course). Lo stesso che, nel 2033, ospiterà la Ryder Cup. Ci sarà qualche novità, a partire dalla possibilità che solo 60 tra le partecipanti potranno raggiungere gli ultimi due round.
Nella lista delle iscritte nomi di livello internazionale a partire dalla numero 1 e dalla numero 2 al mondo Jin Young Ko e Inbee Park. Con loro anche la nostra Giulia Molinaro che si è conquistata la qualificazione grazie al 4° posto nella gara su 36 buca svolta in Arizona, valida per la qualificazione all’US Open. La sua è la seconda partecipazione al torneo, che avrà un monte premi di 5milioni e 500mila dollari, dopo quella del 2018.
Il torneo in digitale
Ma forse la novità più importante è quella di poter assistere ad un evento che sarà anche digitale migliorando l’esperienza dei tifosi. Offerte nuove e migliorate saranno disponibili per connettersi con il 76° US Women’s Open Championship. L’USGA e il GOLF Channel forniranno ai tifosi una maggiore copertura della competizione dal vivo e un’esperienza sul secondo schermo che è prassi nel golf professionistico maschile.
In streaming su diversi canali digitali tra cui Peacock, uswomensopen.com, l’app di streaming dell’USGA e l’app mobile del campionato, i tifosi potranno avere due gruppi in primo piano: Jessica Korda, Nelly Korda e So Yeon Ryu da una parte e Brooke Henderson, Lexi Thompson e Patty Tavatanakit, giovedì e venerdì. Tutta la copertura televisiva continuerà a essere trasmessa ininterrottamente, grazie a Rolex, che fornisce un numero significativamente maggiore di golf live ogni ora.
I tifosi di tutto il mondo potranno anche connettersi con il campionato attraverso le funzionalità aggiornate dell’app US Women’s Open, con miglioramenti che rispecchiano l’app US Open. Una delle nuove funzionalità più dinamiche dell’app proviene dal partner tecnologico ufficiale dell’USGA e dei suoi campionati, Cisco. Offre ai fan l’opportunità di sperimentare replay interattivi in 4D degli swing dei giocatori. Si potranno vedere i tee shot della sesta buca par-4 dell’Olympic Club da più angolazioni della telecamera per una visione senza precedenti dell’azione degli US Women’s Open.