― Advertisement ―

spot_img

Union Berlino-Hoffenheim – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Nella quarta partita di campionato della Bundesliga, l'Union Berlino ospiterà l'Hoffenheim sabato 21 settembre allo Stadion An der Alten Forsterei. I padroni di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia-Girona - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Valencia-Girona – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Girona cercherà di riprendersi da una serie di sconfitte consecutive quando continuerà la sua campagna della Liga 2024-25 con una sfida contro il Valencia, squadra di base, sabato 21 settembre sera. I catalani sono stati impegnati in Champions League mercoledì sera, con una sconfitta per 1-0 contro il Paris Saint-Germain, mentre l’ultima partita del Valencia li ha visti perdere 3-0 contro l’Atletico Madrid nella Liga. Il calcio di inizio di Valencia-Girona è previsto alle 18:30


Anteprima della partita Valencia-Girona a che punto sono le due squadre


Valencia


L’inizio della nuova stagione della Liga è stato difficile per il Valencia, che si trova attualmente in fondo alla classifica con un solo punto nelle prime cinque partite. I Los Che hanno perso tre partite consecutive contro Valencia, Celta Vigo e Athletic Bilbao nelle prime settimane della campagna, prima di concludere il mese di agosto con un pareggio per 1-1 in casa del Villarreal. La squadra di Ruben Baraja, però, non è riuscita a fare tesoro di quel risultato: domenica ha perso 3-0 contro l’Atletico e si trova ai piedi della classifica con un solo punto, mentre ha il secondo peggior record difensivo con 10 gol subiti nelle prime cinque partite. Il Valencia ha concluso la scorsa stagione al nono posto nella Liga e avrebbe voluto fare tesoro di questo risultato nella nuova stagione, ma le prestazioni sono state estremamente deludenti e il calendario degli impegni non diventa più facile, con Girona e Real Sociedad in due delle prossime tre partite. I Los Che hanno perso ognuna delle ultime tre partite di campionato con il Girona, compresa una sconfitta per 3-1 quando le due squadre si sono affrontate nello stesso incontro dello scorso anno.


Girona


Il Girona, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il PSG nella sua prima partita in Champions League, mercoledì sera. I catalani, che nella scorsa stagione si sono classificati terzi nella Liga, stavano per ottenere un famoso punto nella capitale francese, ma un autogol del portiere Paulo Gazzaniga negli ultimi istanti ha spezzato i cuori del Girona, che è stato anche sconfitto per 4-1 dal Barcellona in campionato l’ultima volta. Per la squadra di Michel sarebbe stato sempre difficile eguagliare gli eroismi della scorsa stagione, e l’inizio della campagna della Liga 2024-25 è stato incerto, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e due sconfitte in cinque partite e un decimo posto in classifica con sette punti. Il Girona deve trovare un modo per bilanciare il calcio europeo e quello nazionale nelle prossime settimane, e sarà affascinante vedere come i biancorossi si comporteranno in questo periodo. La squadra catalana ha perso due delle ultime tre partite in trasferta, compresa la sconfitta per 3-0 con l’Atletico a fine agosto, ma ha battuto il Siviglia per 2-0 in trasferta prima della pausa internazionale.

Notizie dalle squadre


Il Valencia sarà privo di cinque giocatori per infortunio: Fran Perez, Hugo Duro, Jose Gaya, Jaume Domenech e Mouctar Diakhaby non sono disponibili, mentre Rafa Mir è attualmente sospeso dal club.
L’assenza di Duro è importante, considerando il suo rendimento nell’ultimo terzo di campo, ed è probabile che Dani Gomez e Javi Guerra tornino a operare in mezzo. Si prevede invece un cambio in fascia, con Sergi Canos in linea di partenza, e la sua introduzione potrebbe portare Luis Rioja in panchina. Per quanto riguarda il Girona, Justin Garcia è fuori per un problema alla spalla, mentre Ricard Artero resta a bordo campo per un infortunio alla caviglia. Il tecnico Michel cambierà la formazione che ha esordito contro il PSG in Champions League: Arnaut Danjuma tornerà in campo largo, mentre Jhon Solis sarà probabilmente impiegato a centrocampo. Cristhian Stuani ha segnato due gol in cinque presenze in campionato e il 37enne potrebbe guidare la squadra nel tentativo di sostituire il capocannoniere della scorsa stagione Artem Dovbyk, passato alla Roma durante il mercato estivo.

Probabili formazioni Valencia-Girona

Possibile formazione titolare del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Correia; D Lopez, Guillamon, Pepelu, Canos; Guerra, Gomez


Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Frances, D Lopez, Blind, Gutierrez; I Martin, Solis; Gil, Tsyhankov, Danjuma; Stuani

Pronostico Valencia-Girona


Il Valencia è davvero in difficoltà in questo momento e ci risulta difficile puntare su un risultato positivo. Il Girona arriva a questa partita dopo una serie di sconfitte consecutive, ma vediamo la squadra catalana in vantaggio in un incontro ravvicinato al Mestalla questo fine settimana.