― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia-Osasuna - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Valencia-Osasuna – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Valencia cercherà di ottenere una doppietta di vittorie nella massima serie spagnola per la prima volta da aprile quando continuerà la sua campagna 2024-25 con una sfida contro l’Osasuna martedì 24 settembre sera. I Los Che arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 2-0 sul Girona, mentre l’Osasuna ha trionfato anche l’ultima volta, battendo il Las Palmas per 2-1 e salendo al settimo posto in classifica. Il calcio di inizio di Valencia-Osasuna è previsto alle 19


Anteprima della partita Valencia-Osasuna a che punto sono le due squadre


Valencia


Il Valencia ha raccolto solo un punto nelle prime cinque partite della Liga, perdendo contro Barcellona, Celta Vigo, Athletic Bilbao e Atletico Madrid in un inizio incredibilmente difficile. Sabato, però, i Los Che sono riusciti a ottenere un grande successo per due reti a zero contro il Girona, con Luis Rioja e Dani Gomez a segno al Mestalla, e il risultato ha allontanato la squadra di Ruben Baraja dal fondo della classifica e l’ha portata al 18° posto, a un punto dal 17° posto del Real Valladolid. Il Valencia ha vinto per 1-0 contro l’Osasuna l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in aprile, ma l’incontro al Mestalla dello scorso anno si è concluso con un successo per 2-1 per i visitatori. I Los Che non si sono assicurati un piazzamento tra i primi quattro nella Liga dal 2019 e sarà un compito arduo per loro sfidare un posto in Champions League in questa stagione, ma una posizione tra i primi sette non è del tutto irrealistica. La scorsa stagione il Valencia si è piazzato al nono posto, a otto punti dal Real Betis settimo, ma nella campagna 2023-24 è stato battuto in 15 occasioni nella massima serie spagnola.


Osasuna


L’Osasuna, invece, ha avuto un solido inizio di stagione, vincendo tre volte, pareggiandone una e perdendo due delle sei partite disputate, raccogliendo 10 punti che li hanno portati al settimo posto in classifica. I Rojillos hanno raccolto quattro punti nelle prime due partite di campionato prima di perdere pesantemente a Girona a fine agosto, ma hanno reagito battendo il Celta Vigo prima della pausa internazionale. L’Osasuna è stato poi sconfitto per 3-1 dal Rayo Vallecano il 16 settembre, ma sabato è tornato a vincere con un 2-1 sul Las Palmas. Alberto Moleiro ha annullato un rigore di Ante Budimir per lasciare le due squadre in parità all’intervallo, ma il gol di Aimar Oroz all’ora si è rivelato la differenza tra le due squadre. L’Osasuna ha vinto in due delle ultime tre trasferte al Mestalla nella massima serie spagnola e ha raccolto punti in 10 delle 19 trasferte in campionato della campagna 2023-24.

Notizie dalle squadre


Il Valencia resta senza il suo attaccante numero uno Hugo Duro, ma Dani Gomez è andato a segno da centravanti contro il Girona e continuerà a giocare in quella zona del campo. Rafa Mir è ancora sospeso dal club, mentre Jose Gaya, Jaume Domenech e Mouctar Diakhaby mancheranno per infortunio, quindi i Los Che sono attualmente lontani dalla piena forza. Il tecnico Baraja potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Girona, con Javi Guerra che dovrebbe operare come numero 10 martedì sera. Per quanto riguarda l’Osasuna, Iker Munoz e Kike Barja salteranno la partita per infortunio, ma gli ospiti non hanno avuto problemi di forma nella vittoria contro il Las Palmas. Budimir dovrebbe continuare a giocare in mezzo, avendo segnato l’ultima volta, mentre Raul Garcia dovrebbe essere in panchina per il primo fischio di martedì sera. Bryan Zaragoza e Ruben Garcia dovrebbero giocare in ampiezza per l’Osasuna, mentre Lucas Torro sarà nuovamente chiamato ad agire alla base del centrocampo.

Probabili formazioni Valencia-Osasuna

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Tarrega, Mosquera, Vazquez; Barrenechea, Pepelu; D Lopez, Guerra, Rioja; D Gomez


Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Bretones; Torro; Ruben Garcia, Moncayola, Oroz, Zaragoza; Budimir

Pronostico Valencia-Osasuna


Non c’è stato un pareggio tra queste due squadre dal gennaio 2021, ma noi puntiamo su una situazione di stallo. Entrambe arriveranno all’incontro forti di risultati positivi e ci risulta difficile pronosticare un vincitore in entrambi i casi martedì sera.