― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Athletic Bilbao - probabili formazioni e ultime notizie

Valencia vs Athletic Bilbao – probabili formazioni e ultime notizie

Il Valencia cercherà di porre fine a una serie di quattro sconfitte consecutive quando accoglierà l’Athletic Bilbao al Mestalla nella Liga sabato 11 febbraio. Le recenti difficoltà dei Los Che li hanno visti precipitare al 17° posto in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione, mentre l’Athletic è attualmente ottavo, a due punti dal Villarreal sesto in classifica. Il calcio di inizio di Valencia vs Athletic Bilbao è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia ha recentemente sollevato Gennaro Gattuso dall’incarico di allenatore, affidando a Voro il compito ad interim, ma non c’è stato alcun “rimbalzo da nuovo manager”, con la squadra che ha perso le due partite disputate sotto la guida del 59enne, che in realtà è in carica come custode per la settima volta. Infatti, i Los Che sono stati sconfitti per 2-0 dal Real Madrid il 2 febbraio e poi sono stati sconfitti per 1-0 dal Girona lo scorso fine settimana, e attualmente si trovano al 17° posto in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione. Il Valencia ha vinto solo cinque delle sue 20 partite di campionato in questa stagione e ha in programma alcuni incontri molto difficili, tra cui quelli contro Real Sociedad, Barcellona, Osasuna e Atletico Madrid prima della fine di marzo. I sei volte campioni di Spagna hanno giocato per l’ultima volta al di fuori della Liga nel 1987, quindi sarebbe una bella storia se venissero retrocessi in Segunda Division per la campagna 2023-24. Il Valencia ha raccolto 14 punti nelle 10 partite casalinghe disputate in campionato e il suo stato di forma al Mestalla sarà probabilmente fondamentale per la lotta alla permanenza nella massima divisione.

Athletic Bilbao

L’Athletic, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 4-1 sul Cadice del 3 febbraio, con Oihan Sancet che ha segnato tre volte durante l’eccellente prestazione al San Mames. Prima dell’incontro con il Cadice, la squadra di Ernesto Valverde aveva perso tre partite di fila in campionato, ma è riuscita a tornare a vincere in grande stile e ora cercherà di ottenere un doppio successo nella massima serie spagnola per la prima volta dalla fine di settembre. L’Athletic è attualmente ottavo in classifica, a soli due punti dal Villarreal sesto e a sei dall’Atletico quarto. Probabilmente i baschi non riusciranno a conquistare un posto in Champions League, ma sono fiduciosi di poter lottare per le prime sei posizioni e sarà interessante vedere come la squadra si comporterà nelle prossime due partite contro Valencia e Atletico, entrambe fuori casa. I Leoni hanno battuto il Valencia per 3-1 al Mestalla in Copa del Rey alla fine del mese scorso, mentre non perdono contro i Los Che nella massima serie spagnola dal settembre 2019.

Notizie dalle squadre

Sabato il Valencia sarà ancora privo di Gabriel Paulista per sospensione, mentre Justin Kluivert, Thierry Correia, Nico Gonzalez e Jaume Domenech sono ancora fuori per problemi di forma. Il tecnico dell’Interm Voro dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola per questa partita, ma potrebbero esserci un paio di cambi rispetto alla formazione che ha esordito contro il Girona. Infatti, Hugo Duro spinge per essere coinvolto nell’ultimo terzo di campo e potrebbe sostituire Toni Lato, mentre potrebbe esserci un posto al centro della difesa per Mouctar Diakhaby. Per quanto riguarda l’Athletic, Inaki Williams resta in dubbio per un problema al bicipite femorale, mentre Inigo Martinez sta ancora lottando per superare un problema al piede. Martinez non ha giocato nella massima serie spagnola dall’inizio di novembre e si prevede che non sarà disponibile per questa partita. Yuri Berchiche è sospeso in seguito al cartellino rosso rimediato contro il Cadice, il che dovrebbe comportare l’ingresso di Inigo Lekue nel reparto arretrato, ma Raul Garcia dovrebbe continuare a fare il centravanti se Inaki Williams dovesse essere escluso.

Probabili formazioni Valencia vs Athletic Bilbao

Possibile formazione titolare del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Comert, Diakhaby, Gaya; Musah, Guillamon, Almeida; Lino, Cavani, Duro

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Lekue; N Williams, Sancet, Vesga, Muniain, Berenguer; R Garcia