― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Valencia vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Uno degli incontri più importanti della Liga si svolgerà sabato 16 settembre pomeriggio al famoso stadio Mestalla, dove il Valencia accoglierà l’Atletico Madrid.

Il Valencia è attualmente 11° in classifica, con sei punti ottenuti nelle prime quattro partite della nuova stagione, mentre l’Atletico è quarto, con sette punti in tre partite. Il calcio di inzio di Valencia vs Atletico Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Valencia vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia ha avuto una campagna 2022-23 disastrosa, terminando al 16° posto in classifica, che si è rivelato il più basso piazzamento finale nella massima serie spagnola da quando è stato retrocesso in seconda categoria nel 1987.

I Los Che sono ben lontani dalla squadra che si piazzava regolarmente nelle posizioni di Champions League, con le ultime quattro posizioni finali nella Liga che si sono rivelate nona, tredicesima, nona e sedicesima.

La squadra di Ruben Baraja ha iniziato la sua campagna 2023-24 in modo impressionante, battendo Siviglia e Las Palmas in due partite consecutive, ma ha poi perso le ultime due contro Osasuna e Alaves.

Il Valencia si trova all’undicesimo posto in classifica, con sei punti in quattro partite, ed è difficile immaginare che possa puntare a un potenziale posto in Europa in questo periodo a causa dell’evidente mancanza di profondità della squadra.

I Los Che non battono l’Atletico nella Liga dall’ottobre 2014, perdendo cinque delle ultime sei partite contro i biancorossi, compreso l’1-0 al Mestalla della scorsa stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico ha giocato solo tre partite di campionato in questa stagione, dato che la gara con il Siviglia prima della pausa internazionale è stata rinviata a causa della pioggia eccezionalmente forte nella zona di Madrid.

Di conseguenza, la squadra di Diego Simeone non è in azione da quando, a fine agosto, ha battuto il Rayo Vallecano per 7-0, portandosi così a sette punti in classifica.

I biancorossi hanno aperto la loro campagna 2023-24 con un successo per 3-1 sul Granada, prima di raccogliere un gradito punto in trasferta contro il Real Betis, e si preparano ora alla terza trasferta della stagione.

L’attenzione dell’Atletico si sposterà poi rapidamente sulla Champions League, con la squadra di Simeone che si preparerà a viaggiare in Italia per l’apertura della fase a gironi contro la Lazio martedì sera.

La squadra capitolina è arrivata in fondo al suo gruppo di Champions League lo scorso anno, quindi i tifosi chiederanno un miglioramento in Europa questa stagione, mentre c’è anche la piccola questione del derby madrileno in casa del Real Madrid da affrontare il prossimo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Per la gara di sabato il Valencia sarà nuovamente privo di Gabriel Paulista, Alberto Mari e Samu Castillejo per problemi di infortunio.

Per il resto, i Los Che sono in buona forma e l’allenatore Baraja dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la sconfitta contro l’Alaves dell’ultima volta.

Potrebbe però esserci un cambiamento in un’area larga, con Sergi Canos in lotta per essere coinvolto dal primo fischio, e l’arrivo estivo potrebbe potenzialmente supportare Andre Almeida e Hugo Duro nell’ultimo terzo.

L’Atletico, invece, ha una lista di infortunati piuttosto lunga in questo momento, con Vitolo, Samuel Lino, Memphis Depay, Koke, Jose Gimenez e Reinildo tutti ai margini.

Anche Yannick Carrasco è partito per l’Arabia Saudita dopo l’ultima partita della squadra, mentre l’assenza di Lino potrebbe aprire la porta a Saul Niguez come terzino sinistro.

Alvaro Morata ha realizzato una doppietta dalla panchina contro il Rayo l’ultima volta e dovrebbe essere schierato in attacco al fianco di Antoine Griezmann, mentre Marcos Llorente dovrebbe essere schierato a centrocampo.

Probabili formazioni Valencia vs Atletico Madrid

Possibile formazione titolare del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozkacar, Gaya; Correia, Guerra, Pepelu, Canos; Almeida, Duro

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Witsel, Hermoso, Saul; De Paul, Barrios, Llorente; Griezmann, Morata