― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Celta Vigo - pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Celta Vigo – pronostico e possibili formazioni

Sia il Valencia che il Celta Vigo cercheranno di riprendersi dalle sconfitte quando continueranno le rispettive campagne della Liga con uno scontro al Mestalla sabato 17 settembre sera. I padroni di casa, dodicesimi in classifica, entreranno in campo dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Rayo Vallecano, mentre il Celta, decimo in classifica, ha subito una sconfitta per 4-1 contro l’Atletico Madrid l’ultima volta. Il calcio di inizio di Valencia vs Celta Vigo è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Valencia vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia ha vinto due volte e perso tre delle sue cinque partite di Liga in questa stagione, con sei punti che li lasciano al 12° posto in classifica, in vista della prossima serie di incontri nella massima serie spagnola. I Los Che, sei volte campioni di Spagna, sono lontani dalla squadra che era abituale tra le prime quattro, avendo concluso al nono, al tredicesimo e al nono posto le loro ultime tre campagne a questo livello di calcio. I primi segnali indicano che la squadra di Gennaro Gattuso farà fatica a lanciare una sfida europea in questa stagione, e la costanza è stata un problema nelle prime settimane della campagna. Il Valencia ha iniziato la stagione 2022-23 con una vittoria per 1-0 contro il Girona, ma ha poi perso le due partite successive contro l’Athletic Bilbao e l’Atletico Madrid, entrambe finite 1-0 per gli avversari. I Los Che hanno vinto per 5-1 contro il Getafe il 4 settembre scorso, sfoderando la loro migliore prestazione della campagna, ma non sono riusciti a sfruttare la vittoria, subendo una sconfitta per 2-1 a Rayo l’ultima volta, con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 fino alle ultime battute, quando Mouctar Diakhaby ha segnato una rete di consolazione per la squadra di Gattuso.

Celta Vigo

Il Celta, invece, è decimo in classifica con sette punti conquistati in cinque partite e gli Sky Blues cercheranno di migliorare l’11° posto della scorsa stagione nella massima serie spagnola. La squadra di Eduardo Coudet ha iniziato la sua campagna con un pareggio per 2-2 contro l’Espanyol, prima di subire una sconfitta per 4-1 in casa contro i campioni del Real Madrid una settimana dopo. In seguito, il Celta ha ottenuto una serie di vittorie contro Girona e Cadice, segnando quattro volte e mantenendo due reti di scarto, ma ha perso 4-1 contro l’Atletico nell’ultima partita del 10 settembre. La squadra di Vigo potrebbe lottare con il Valencia per un posto nella parte alta della classifica in questa stagione, ma ha trovato difficoltà contro il Los Che nelle ultime partite, perdendo gli ultimi tre confronti. Il Celta ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Liga contro il Valencia, subendo quattro sconfitte, mentre gli ex campioni di Spagna sono riusciti a fare il doppio contro gli Sky Blues nella scorsa stagione, compreso un successo per 2-0 al Mestalla.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Valencia sarà di nuovo privo dell’assente di lungo corso Jaume Domenech, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma, con Ilaix Moriba disponibile dopo una sospensione. Dopo la sconfitta con il Rayo, Gattuso potrebbe cambiare qualcosa nell’ultimo terzo di campo: Justin Kluivert potrebbe entrare al posto di Hugo Duro, mentre Marcos Andre è in lizza per un posto da titolare. La disponibilità di Moriba potrebbe portare all’esclusione di Nico Gonzalez dal centrocampo, ma Yunus Musah, Samuel Lino e Samu Castillejo dovrebbero mantenere il loro posto nell’undici iniziale del Valencia. Per quanto riguarda il Celta, Oscar Rodriguez e Goncalo Paciencia erano assenti contro l’Atletico l’ultima volta e sarà così anche per la partita di questo fine settimana. Gli Sky Blues non hanno problemi di forma fisica, ma potrebbe esserci un cambio a centrocampo, con Gabri Veiga, che ha segnato dalla panchina contro la squadra di Diego Simeone, al posto di Carles Perez. L’allenatore Coudet dovrebbe però resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola: Fran Beltran, Renato Tapia e Jorgen Strand Larsen manterranno il loro posto in campo. Iago Aspas ha segnato cinque gol in campionato in questa stagione e il 35enne guiderà ancora l’attacco del Celta.

Probabili formazioni Valencia vs Celta Vigo

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Moriba; Castillejo, Musah, Lino; Kluivert

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Marchesin; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Tapia, Veiga, Beltran, Cervi; Aspas, Larsen