― Advertisement ―

spot_img

Ventinovesima giornata Basket Serie A 2023/2024: il punto

Nella ventinovesima giornata Basket Serie A 2023/2024, penultima della regular season, Milano vince lo scontro diretto contro Brescia(83-77) e rimane in vetta alla classifica...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueFinale di Champions League negli Usa? L' Uefa ci pensa

Finale di Champions League negli Usa? L’ Uefa ci pensa

Le possibilità di vedere per la prima volta la finale di Champions League negli Usa potrebbero non essere così tanto remote. Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono l’Uefa ben disposta a tramutare in realtà questa ipotesi potendone cosi ricavare ingenti introiti.

FINALE DI CHAMPIONS NEGLI USA: SOGNO O REALTÀ?

Negli ultimi anni il calcio europeo è diventato assai popolare nel continente a stelle e strisce tanto da avere un enorme seguito. Ecco perché, dopo aver ospitato i migliori eventi sportivi come il Super Bowl, le finali Nba, le World Series, i principali tornei di golf, lo Us Open di tennis, le finali di college oltre ai Gp di F1 e Motogp, ora gli Usa, sulla scia del grande successo ottenuto con la.Campeones Cup, torneo che mette di fronte le squadre della Mls(campionato americano) e quelle della Liga messicana, puntano al più grande appuntamento pallonaro europeo, ovvero la finale di Champions League. Una prospettiva che alletta Uefa e Eca, sia perché desiderosi di espandere il loro mercato oltreoceano, sia perché in questo modo moltiplicherebbero la vendita di diritti televisivi e sponsarizzazioni. A questo proposito, i massimi organismi calcistici continentali hanno appena venduti i loro diritti in inglese per gli Usa a CBS, Viacom e Paramount per 1.500 milioni, una cifra che sarà aumentata in occasione del nuovo format della Champions in vigore dal 2024.

Champions League 2024: l’Uefa approva il nuovo format

Addio al Fair Play Finanziario, l’Uefa lancia nuovo sistema per la regolamentazione dei club