“Happy Birthday Valentino“. Valentino Rossi oggi compie 42 anni, e riceve un regalo di compleanno di quelli che non si scorda mai: un messaggio da Vasco Rossi. Il celebre rocker è un amico di vecchia data del “Dottore”, e non gli ha fatto mancare la sua vicinanza nonostante il distanziamento sociale. Sui suoi profili social, il “Blasco” ha ripubblicato le foto assieme al nove volte iridato, con alcune citazioni tra le migliori. Rossi nel 2021 affronterà la sua 26esima stagione nel motomondiale, in sella alla Yamaha satellite del Team Petronas.
Cosa ha detto Vasco Rossi su Valentino Rossi, il giorno del suo compleanno?
La prima frase è un augurio non solo per il compleanno, ma anche per l’imcombente stagione. “Nelle curve come nel rock… È il ritmo quello che conta“. Tra le dichiarazioni che ha ripubblicato, una delle più significative è questa: “È un tale fenomeno che non so neanche più come descriverlo. Io gli voglio molto bene anche come persona, è un ragazzo eccezionale anche umanamente“.
Una canzone che vale una carriera
Un aspetto interessante riguarda l’intreccio tra motori e musica. Spieghiamo: se c’è una canzone di Vasco che riassume la carriera di Valentino, qual è? Il Blasco risponde. “Una canzone che si adatta a lui? Beh, tante. Mi viene in mente Vita Spericolata, perché è intesa in quel senso: voglio una vita ai limiti, però stando in piedi. Però voglio starci, non andare forte per sbattere contro il muro. Voglio andare forte perché voglio arrivare primo. Io sono contento che ascolti la mia musica. Sono convinto che la musica non può cambiare il mondo, ma può cambiare l’umore di una giornata“.
Oltre a Vasco Rossi, Valentino Rossi riceve gli auguri dalla fidanzata, Francesca Sofia Novello: “Alla fine il tuo segreto è semplice. Porti gioia nella vita di chiunque ha la fortuna di incontrarti. Buon Compleanno Amore Mio“, ha scritto la novello. Anche lei ha voluto aggiungere un pizzico di poesia a questo momento. Adesso tocca a Vale metterci l’aspetto più dinamico, dando gas alla Yamaha M1 numero 46.
Valentino Rossi, primo scatto da satellite Yamaha