― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriValentino Rossi e Tony Cairoli in visita da Mattarella

Valentino Rossi e Tony Cairoli in visita da Mattarella

Domani, mercoledì 8 dicembre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale una delegazione della FMI. Ci saranno anche Valentino Rossi e Tony Cairoli, due campioni del motorsport che portano in alto la bandiera italiana nel mondo.


Melandri ricorda la rivalità con Valentino Rossi


Valentino Rossi e Tony Cairoli da Mattarella: quali le parole di Copioli?

Lo sport è un valore importantissimo nel mondo e nel nostro Paese e come tale deve essere celebrato. Soprattutto, devono essere celebrati coloro che hanno dimostrato tenacia, resistenza e immenso talento nelle varie discipline. È per questo motivo che Valentino Rossi e Tony Cairoli, insieme ad altre delegazioni della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), saranno ricevuti al Quirinale da Sergio Mattarella. I due campioni hanno vinto in totale 18 titoli mondiali e questo fa di loro delle leggende del motorsport. A proposito di questa insigne visita, il presidente del FMI, Giovanni Copioli, ha detto: “Siamo davvero orgogliosi di rendere visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ringrazio sentitamente il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Sarà un’occasione speciale per tutti noi e per il motociclismo italiano. Avremo la possibilità di sottolineare la grande portata del nostro movimento, che vede impegnati atleti capaci di scrivere la storia dello sport, grandi campioni e giovani talenti. Ci apprestiamo a vivere con immensa soddisfazione questa giornata intensa ed emozionante”.