― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriValtteri Bottas parteciperà al secondo campionato mondiale accanto alla F1 nel 2024

Valtteri Bottas parteciperà al secondo campionato mondiale accanto alla F1 nel 2024

Valtteri Bottas continua a correre in Formula 1 per la scuderia Sauber, precedentemente nota come Alfa Romeo, ora con il marchio Stake F1, ma non sarà il suo unico ambito di competizione nel 2024.

Il veterano della Formula 1 Valtteri Bottas intende partecipare a due campionati mondiali quest’anno, gareggiando sia nel motorsport che nel ciclismo su un palcoscenico globale.

Il 34enne ha corso in F1 per oltre un decennio, da quando ha debuttato con la Williams nel 2013. Ha poi fatto coppia con Lewis Hamilton alla Mercedes per cinque anni e sta per iniziare la sua terza stagione con la Sauber.

Anche se la F1 sarà il suo obiettivo principale quest’anno, non sarà l’unico campionato mondiale a cui Bottas è interessato. Il finlandese intende anche mettere a frutto il suo ritrovato amore per il ciclismo su sterrato.

Viene regolarmente avvistato in sella ogni volta che ne ha l’occasione, avendo preso il tarlo del ciclismo dalla fidanzata olimpionica Tiffany Cromwell. Ma quest’anno vuole trasformare la sua passione in competizione.

Helmut Marko si aggiudica il nuovo accordo con la Red Bull, mentre Sergio Perez e Daniel Ricciardo fanno chiarezza

Bernie Ecclestone risponde con 10 parole alla domanda sul titolo di F1 2024 di Lewis Hamilton
Ovviamente la F1 è la priorità per me”, ha detto Bottas al podcast di Bobby e Jens. “Ma al secondo posto c’è il ciclismo. Ogni volta che ne ho la possibilità, cerco di inserire dei buoni blocchi di allenamento [in bicicletta] e ho intenzione di correre altri eventi su sterrato quest’anno – questo periodo dell’anno è per la bicicletta”.

Spera di fare abbastanza quest’anno per qualificarsi ai Campionati del Mondo UCI Gravel. L’evento si terrà nel fine settimana del 5 e 6 ottobre, il che si incastra bene con i suoi impegni in F1.

L’evento cade proprio nel mezzo di un raro intervallo di tre settimane tra le gare del calendario di 24 eventi di F1 per il 2024. Bottas potrebbe correre a Singapore il 22 settembre, recarsi in Belgio per l’evento ciclistico e recarsi ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, il 20 ottobre.