― Advertisement ―

spot_img

Andata finale playoff Serie B 2024: le probabili formazioni di Cremonese-Venezia

Giovedì 30 maggio 2024, alle ore 20.30, presso lo stadio Zini, è in programma Cremonese-Venezia, match valido per l'andata finale playoff Serie B 2024....
HomeCiclismoVan der Poel fa il bis alla Parigi-Roubaix

Van der Poel fa il bis alla Parigi-Roubaix

Sempre lui. Dopo il Giro delle Fiandre, Mathieu Van der Poel fa il bis anche alla Parigi-Roubaix 2024, conquistando per la seconda volta la grande classica. Il campione del mondo, favorito dall’ assenza di una una nutrita concorrenza, ha tagliato il traguardo in solitaria dopo una fuga di sessanta chilometri.

VAN DER POEL FA IL BIS ALLA PARIGI-ROUBAIX: LA CRONACA

La prima fuga della grande classica ha visto coinvolti sette corridori: Haganes, Tiller, Agreen, Haller, Slock, Syritsa e Malecki, che hanno guadagnato poco più di un minuto.

Nel tratto di Saint-Pyton, il gruppo si è riportato sui fuggitivi, prima che i favoriti attaccassero la Foresta di Arenberg. Proprio qui Van der Poel si è reso protagonista di un primo allungo insieme a Pedersen, Philipsen e Van Djjike, ripresi poco dopo per la foratura del campione belga e del danese.

Nel tratto di Orchies, però, Van der Poel si rifà con gli interesse andando via di forza per 59 km. Una cavalcata irresistibile fino al traguardo con tre minuti di vantaggio su Philipsen e Pedersen.

ORDINE D’ARRIVO

1-Mathieu Van der Poel 5:25:58

2-Jasper Philipsen 3:00

3-Mads Pedersen 3:00

4-Nils Politt 3:00

5-Stefan Kung 3:15

6-Gianni Veermeesch 3:47

7-Laurence Phitie 3:48

Mathieu Van der Poel vince il suo terzo giro delle Fiandre