― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps - San Jose Earthquakes - pronostici, formazioni, notizie sulle squadre

Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes – pronostici, formazioni, notizie sulle squadre

I San Jose Earthquakes, che hanno bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di playoff, si recano al BC Place Stadium per affrontare i Vancouver Whitecaps domenica 15 settembre. I Quakes sono ultimi in classifica nella Major League Soccer (MLS) con 17 punti e hanno perso il precedente incontro per 2-1 contro il Minnesota United, mentre i Caps sono sesti a ovest dopo il pareggio per 0-0 con Dallas. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

Un altro posto nei playoff è una possibilità realistica per i Whitecaps, anche se devono ancora dimostrare di essere una pretendente alla MLS Cup. Il punteggio non è mai stato un problema per i Whitecaps nel 2024, che sono rimasti a secco solo in cinque gare di campionato in questa stagione, due delle quali in casa. Il problema è la mancanza di consistenza in casa: quest’anno hanno vinto solo cinque partite di regular season al BC Place e sono attualmente senza vittorie in casa da due partite. Detto questo, un piazzamento tra le prime quattro dell’Ovest è più che raggiungibile: solo due punti separano attualmente gli uomini di Vanni Sartini dai Colorado Rapids, quarti, mentre hanno una partita di vantaggio sui Burgundy Boys e due sui Seattle Sounders, quinti. Dalla fine di agosto, il Vancouver si è dimostrato molto più rigido in difesa, senza subire gol nelle ultime tre partite giocate in tutte le competizioni. Il Vancouver non ha mai battuto i Quakes al BC Place Stadium da quando li ha sconfitti per 3-0 durante la campagna interna del 2021.

San Jose Earthquakes

Con solo sette partite rimanenti e 19 punti da recuperare nella corsa alla post-season, ci vorrebbe una serie di circostanze miracolose perché gli Earthquakes raggiungano i playoff quest’anno. Il cambio di gestione ha fatto poco per invertire le sorti della competizione, con i Goonies che hanno vinto solo due partite dalla fine di giugno, quando Ian Russell ha assunto l’incarico ad interim. Nella precedente trasferta in MLS, Russell ha ottenuto la sua prima vittoria fuori da San Jose, quando la sua squadra ha sconfitto il Real Salt Lake per 2-0, ponendo fine a una serie di cinque partite perse dagli ospiti in questa competizione. Sabato Russell può fare qualcosa che nessun capo dei Quakes ha fatto in MLS dal luglio 2020: vincere fuori casa una serie di partite consecutive di regular season. I Quakes hanno bisogno di almeno cinque punti nelle restanti sette partite per superare il record del club per il minor numero di punti in una campagna MLS di 34 partite, stabilito nel 2018 (21 punti). Il San Jose ha vinto tre dei quattro precedenti incontri di campionato contro i Caps, compresa l’ultima visita al BC Place nel 2023 (1-0).

Notizie dalle squadre

Il capocannoniere Brian White è stato costretto a uscire dalla partita dei Whitecaps con Dallas lo scorso fine settimana per una commozione cerebrale, Levonte Johnson è partito titolare nonostante un precedente fastidio al polpaccio, mentre Sam Adekugbe è entrato in campo come sostituto, dopo aver saltato la prima parte della campagna per infortunio. Cinque Caps potrebbero tornare in campo sabato: Ryan Gauld (Scozia), Ali Ahmed (Canada), Pedro Vite (Ecuador), Fafa Picault (Haiti) e Andres Cubas (Paraguay) hanno infatti saltato il precedente incontro di Vancouver a causa della finestra internazionale. L’esclusione di tanti titolari ha fatto sì che Ralph Priso esordisse per la prima volta in MLS come Whitecap contro Dallas, Belal Halbouni esordisse per la prima volta nella sua carriera in MLS, Deiber Caicedo facesse la sua prima apparizione della campagna e Stuart Armstrong facesse il suo debutto nel suo nuovo club dopo la firma dal Southampton, squadra della Premier League. Nella precedente partita, Jeremy Ebobisse è rimasto fuori per malattia, mentre Carlos Akapo e Jamar Ricketts sono stati esclusi per infortuni alla parte inferiore del corpo. Nella partita precedente erano assenti anche Bruno Wilson per una botta al ginocchio e JT Marcinkowski, che continua la riabilitazione dopo la lacerazione del crociato anteriore. Ousseni Bouda ha pareggiato brevemente la partita con Minnesota poco dopo la mezz’ora, il suo primo gol della stagione 2024.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes

Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Utvik, Veselinovic, Blackmon; Laborda, Cubas, Schopf, Raposo; Picault, Kreilach, Gauld

Possibile formazione iniziale dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Kikanovic, Marie, Rodrigues, Costa; Gruezo, Yueill; Espinoza, Lopez, Pellegrino; Bouda

Pronostico Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes 3-1


I San Jose hanno la peggior difesa della MLS, con 63 gol subiti, e pensiamo che il forte gioco di transizione dei Caps permetterà loro di trovare il fondo della rete più volte in questo fine settimana.