Per la prima volta dal 2014, i Vancouver Whitecaps hanno la possibilità di iniziare una campagna MLS imbattuti dopo quattro partite quando ospitano il Real Salt Lake domenica 24 marzo al BC Place Stadium.
I Vancouver sono attualmente secondi nella Western Conference con sette punti, dopo la vittoria per 3-1 a Dallas, mentre i RSL sono rimasti inattivi, avendo perso il loro precedente incontro di campionato, 2-1 contro i Colorado Rapids. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Real Salt Lake è previsto a mezzanotte e mezza ora italiana
Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre
Vancouver Whitecaps
Dopo un’ottima trasferta di due partite che li ha visti conquistare sei punti, i Caps giocheranno la prima di quattro partite sotto la cupola questo fine settimana.
Il Vancouver è in forma smagliante in questo momento, ha superato gli ultimi due avversari con un margine di 5-1 e ha l’opportunità di vincere tre partite di fila in questa competizione per la prima volta dal 2022 (tre).
I Whitecaps hanno iniziato bene nonostante l’assenza dell’allenatore Vanni Sartini, che deve saltare un’altra partita prima di poter tornare in campo dopo che il club ha presentato una petizione per ridurre la sua sospensione di sei partite.
Allo stato attuale, i Caps sono a soli tre punti dal Minnesota United per il primo posto nella Western Conference, ma hanno giocato una partita in meno.
In questa partita, la squadra è imbattuta nelle ultime quattro gare di regular season disputate al BC Place e ha ottenuto un pareggio per 1-1 con lo Charlotte FC nell’esordio del 2024.
I Caps sono rimasti senza vittorie nelle ultime tre partite contro i Claret and Cobalt, perdendo entrambi gli incontri della stagione precedente con il punteggio di 2-1.
Real Salt Lake
Dopo una settimana di pausa, vedremo come reagirà la squadra di Pablo Mastroeni dopo la sconfitta contro i suoi maggiori rivali nella Rocky Mountain Cup.
È la prima volta che la squadra esce a mani vuote da un incontro di campionato nonostante il gol iniziale dal settembre 2023 (sconfitta per 3-1 contro Dallas).
Dalla stagione regolare 2023, i Claret and Cobalt hanno raccolto almeno un punto in quattro trasferte consecutive in MLS, compreso un pareggio per 1-1 al St Louis City per iniziare la campagna interna 2024.
L’RSL ha subito almeno una rete in cinque delle ultime sei gare di regular season, a partire dalla campagna precedente, ma non perde partite consecutive in campionato da settembre dell’anno scorso (due).
Sono andati a punti in 11 partite consecutive in questa competizione quando hanno segnato più volte e non hanno perso in questo scenario dalla fine di maggio 2023 (sconfitta per 3-2 contro i Los Angeles Galaxy).
La vittoria per 2-1 contro il Vancouver all’inizio del 2023 ha messo fine a una serie di sconfitte di due partite al BC Place e, con una vittoria questo fine settimana, i Whitecaps avranno vinto per la prima volta tre partite consecutive contro i Caps in MLS.
Notizie dalle squadre
Sam Adekugbe è un punto interrogativo per i Whitecaps questo fine settimana: il difensore canadese sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio.
È possibile che manchi Fafa Picault, attualmente in missione internazionale con Haiti, mentre Andres Cubas è stato convocato nella nazionale paraguaiana.
Lo scorso fine settimana, Picault, Mathias Laborda e Brian White hanno segnato per la prima volta nel 2024, mentre Ryan Raposo ha raccolto il suo primo assist della nuova campagna nazionale.
Justen Glad non sarà a disposizione del Real Salt Lake sabato a causa di uno stiramento al bicipite femorale, Pablo Ruiz e Kevin Bonilla hanno subito un infortunio al ginocchio e Zack Farnsworth non sarà presente a causa di uno stiramento alla spalla.
Diego Luna è stato nominato nella squadra americana U-23 per la finestra internazionale di questa settimana, mentre Gavin Beavers si aggregherà alla squadra U-19.
Emeka Eneli è stato l’unico a segnare per l’RSL contro i Rapids, mentre Damir Kreilach ha segnato sette volte contro i Whitecaps, dove il croato è ora presente.
Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs Real Salt Lake
Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Blackmon; Brown, Vite, Berhalter, Ahmed; Gauld, White, Kreilach
Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Hidalgo, Silva, Vera, Brody; Eneli, Palacio; Gomez, Julio, Barajas; Arango