― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanVarnamo vs Hacken - probabili formazioni

Varnamo vs Hacken – probabili formazioni

Due squadre con forme e ambizioni contrastanti si affronteranno questa settimana quando il Varnamo affronterà i campioni in carica dell’Allsvenskan, l’Hacken, al Finnvedsvallen sabato 22 luglio

L’obiettivo principale del Varnamo sarà quello di evitare la retrocessione, mentre l’Hacken punterà a mantenere la pressione sull’Elfsborg in vetta alla classifica e potrebbe addirittura sorpassarlo nella seconda parte della campagna. Il calcio di inizio di Varnamo vs Hacken [ previsto alle 17:30

Anteprima della partita Varnamo vs Hacken a che punto sono le due squadre

Varnamo

Dopo aver evitato la retrocessione per soli sei punti lo scorso anno, il Varnamo si appresta a lottare contro un’altra potenziale retrocessione in questa stagione, arrivando a questa partita al 12° posto e solo tre punti sopra l’AIK al 14°.

I padroni di casa hanno conquistato un punto nell’ultima partita, pareggiando 2-2 con l’Halmstad, quinto in classifica, anche se Kim Hellberg sarebbe stato deluso di non aver ottenuto di più dal pareggio, visto che ha visto la sua squadra sprecare un vantaggio di due gol.

Gustav Engvall ha continuato la sua vena di forma, segnando una doppietta prima della mezz’ora, ma un autogol di Victor Eriksson e un colpo tardivo di Naeem Mohammed hanno visto la squadra di Hellberg resistere nervosamente alla fine, e quasi fortunata ad aver ottenuto qualcosa dalla partita.

Ora tornano in patria, dove la forma sembra averli abbandonati ultimamente, visto che arrivano a questa partita con una striscia di tre sconfitte e solo due vittorie in sette partite nella prima metà della stagione.

Anche i risultati storici suggeriscono che il Varnamo probabilmente faticherà in questa partita, dato che ha perso contro questo avversario quattro volte di seguito dal 2018, compresa una sconfitta per 3-1 nel match di andata nell’aprile di quest’anno.

Hacken

Nel frattempo, dopo aver conquistato il titolo con un margine di sei punti la scorsa stagione, gli uomini di Per-Mathias Hogmo non hanno avuto vita facile in questo periodo, trovandosi nel bel mezzo di un’accesa battaglia in testa al campionato.

Tuttavia, la scorsa settimana è stata positiva per gli Hacken, che hanno riconquistato il secondo posto con una vittoria per 4-2 sull’IF Brommapojkarna e hanno vinto la qualificazione alla Champions League contro i New Saints, mentre il Malmo ha perso contro il Djurgarden e l’Elfsorg ha perso punti contro il quindicesimo posto dell’IFK Goteborg.

Grazie a questo risultato, l’Hacken si trova a un solo punto dall’Elfsborg e a un solo punto dal Malmo in terza posizione, ma ha giocato una partita in più rispetto a entrambe le squadre.

La forma in trasferta dell’Hacken è stata la sua rovina in questa stagione: attualmente detiene il terzo miglior record dietro Elfsborg e Malmo, con 14 punti conquistati su 24 possibili, anche se è imbattuto nelle ultime tre partite in trasferta, vincendone due e pareggiando l’altra.

Con un record incredibile contro questo avversario e con i leader del campionato impegnati in un difficile match contro il Djurgarden, tutto sembra essere a posto per l’Hacken e non ci sarebbe da sorprendersi se questo fine settimana la testa del campionato passasse a loro favore.

Notizie dalle squadre

Il brutto pomeriggio di Eriksson contro l’Halmstad è peggiorato dopo che gli è stato mostrato il quinto cartellino giallo della stagione al 92° minuto, il che significa che dovrà saltare questa partita per sospensione.

Engvall è salito a sette gol stagionali, al quarto posto nella classifica dei marcatori, e continuerà a giocare in avanti con Albion Ademi e Ajdin Zeljkovic.

Johan Hammar e Blair Turgott si sono scrollati di dosso gli infortuni delle ultime settimane e saranno arruolabili, mentre per Amane Romeo mancano ancora alcune settimane al rientro.

Il trasferimento di Benie Traore al neo-promosso Sheffield United in Premier League significa che la prima linea sarà probabilmente composta da Tobias Sana, Filip Trpcevski e Ibrahim Sadiq.

Probabili formazioni Varnamo vs Hacken

Possibile formazione iniziale del Varnamo:
Voytekhovich; Larsson, Vilar, Grozdanic; Winsth, Johansson, Wenderson, Lohikangas; Engvall, Ademi, Zeljkovic

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Totland, Tebo, Hovland, Lund; Rygaard, Sa. Gustafson, Si. Gustafson; Sadiq, Trpcevski, Sana