― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaVelez Sarsfield vs Atletico Tucuman - probabili formazioni

Velez Sarsfield vs Atletico Tucuman – probabili formazioni

Il Velez Sarsfield metterà in gioco il suo record casalingo del 100% nella seconda fase della Primera Division argentina 2023 lunedì 9 ottobre, quando ospiterà l’Atletico Tucuman all’Estadio Jose Amalfitani.

El Fortin è reduce dal pareggio per 0-0 ottenuto a fine settembre in trasferta contro il Tigre, che li ha portati a 10 punti nel Gruppo A, a pari merito con El Decano, anch’esso reduce da un pareggio senza reti la scorsa settimana contro il Central Cordoba. Il calcio di inizio di Velez Sarsfield vs Atletico Tucuman è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Velez Sarsfield vs Atletico Tucuman a che punto sono le due squadre

Velez Sarsfield

A sette partite dalla seconda fase di questa campagna nazionale, il club di Liniers ha visto in questo turno numerose analogie con quello iniziale.

Il Sarsfield ha ottenuto un solo punto in trasferta su quattro incontri in questa fase della competizione, con un solo gol, ma ha vinto le ultime tre gare in casa, subendo una sola rete in tutto il periodo.

Hanno subito una sola rete nel primo tempo in questa parte della Primera e sono imbattuti in casa nella prima e nella seconda fase della competizione quando sono in vantaggio dopo 45 minuti.

Con soli 37 punti nella prima e nella seconda fase di questa competizione, il Velez Sarsfield si trova a lottare per evitare la retrocessione, attualmente al 26° posto nella classifica generale, al terzultimo posto e sopra il Gimnasia solo per la differenza reti.

Sebastian Mendez ha avuto una carriera decorosa da giocatore con questo club, aiutandolo a conquistare una Copa Libertadores, una Coppa Intercontinentale e una Copa Sudamericana, oltre a tre trofei di campionato negli anni ’90, ma non è stato in grado di replicare nemmeno lontanamente quel tipo di successo come manager della squadra, con la sua squadra che ha ottenuto un trionfo consecutivo in campionato solo in un’occasione dalla sua nomina.

Atletico Tucuman

L’Atletico Tucuman ha chiuso la prima fase della Primera imbattuto nelle ultime tre partite giocate in trasferta, comprese due vittorie, ma non è riuscito a mantenere questo risultato nel secondo turno, rimanendo senza vittorie nelle tre partite giocate come ospite.

La solidità del girone d’andata, che li ha portati a conquistare 37 punti in 27 partite, li mette in lizza per un posto nella Copa Sudamericana della prossima stagione, visto che attualmente si trovano a un punto dal Lanus per un posto in quella competizione, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione a quel torneo per un solo punto o meno in due delle loro precedenti tre campagne nazionali.

I co-gestori Favio Orsi e Sergio Gomez, tuttavia, non sono riusciti a migliorare la forma del gruppo davanti alla porta da quando sono in carica, con l’Atletico che ha segnato il secondo minor numero di gol (quattro) in questa fase della competizione, segnando solo in una delle ultime tre gare interne in trasferta.

D’altra parte, però, è stato uno dei reparti più ben organizzati e disciplinati della massima serie argentina, a pari merito con l’Instituto ACC e il Sarmiento per il minor numero di gol subiti in questa fase (tre).

Sebbene abbia perso quattro delle cinque trasferte in tutte le competizioni contro il Velez Sarsfield, El Gigante del Norte è imbattuto nelle ultime quattro sfide competitive contro di loro, subendo solo una volta in questo periodo e vincendo la precedente visita all’Estadio Jose Amalfitani la scorsa stagione (1-0).

Notizie dalle squadre

Il Velez sarà privo di Nicolas Garayalde, espulso al settimo minuto contro il Tigre, mentre il rientro di Leonardo Jara dall’infortunio al ginocchio è previsto solo a fine ottobre.

Santiago Castro è andato a segno nelle ultime due gare casalinghe: insieme a Juan Ignacio Mendez ha trovato la via della rete nella sconfitta per 2-1 contro l’Arsenal Sarandi, mentre Gaston Gomez ha subito una sola rete nelle ultime due gare casalinghe tra i pali, avendo iniziato le ultime sei gare interne al posto di Leonardo Burian.

L’Atletico potrebbe essere privo di Lucas Naranjo, che sta recuperando da una distorsione al ginocchio, Cristian Menendez ha un dolore al tendine d’Achille, Marcelo Estigarribia è alle prese con un problema alla caviglia, Adrian Sanchez potrebbe essere fuori per un problema muscolare e Marcelo Ortiz ha un infortunio al polpaccio.

Tomas Marchiori ha subito un solo gol nelle sue ultime quattro apparizioni in casa e ha fatto registrare una serie di clean sheet consecutivi, mentre Joaquin Pereyra è stato l’ultimo giocatore a trovare la via della rete, quando ha trasformato un rigore al 58° minuto nella sesta giornata, aiutando la sua squadra a sconfiggere l’Arsenal Sarandi in casa per 1-0.

Probabili formazioni Velez Sarsfield vs Atletico Tucuman

Possibile formazione iniziale del Velez Sarsfield:
G. Gomez; Garcia, Gianetti, V. Gomez, E. Gomez; Mendez; Pizzini, Florentin, T. Fernandez, Prestianni; Bou

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Tucuman:
Marchiori; De la Fuente, Bianchi, Romero, Orihuela; Kociubinski; Giani, Carrera, Pereyra; A. Rodriguez, Coronel