― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresVelez Sarsfield vs Estudiantes: pronostico e possibili formazioni

Velez Sarsfield vs Estudiantes: pronostico e possibili formazioni

Il Velez Sarsfield arriva all’ultima partita del girone alla Copa Libertadores mercoledi 25 maggio avendo bisogno di almeno un punto in casa per avere una possibilità di passare alla fase a eliminazione diretta della competizione mentre ospita l’Estudiantes all’Estadio Jose Amalfitani. El Fortin si è dato la possibilità di passare al turno successivo grazie a un drammatico vincitore nel finale battendo 3-2 il Nacional alla quinta giornata, mentre i loro connazionali argentini hanno conquistato il primo posto nel Gruppo C con una vittoria per 1-0 sul Bragantino. Il calcio di inizio di Velez Sarsfield vs Estudiantes è previsto alle 00:15 di mercoledi mattina ora italiana

Prepartita Velez Sarsfield vs Estudiantes: a che punto sono le due squadre

Dopo un solo punto nelle prime tre partite del torneo, Julio Vaccari ha visto i suoi giocatori rilanciare questa stagione con quattro punti nelle precedenti due partite del girone, arrivando al secondo posto con il Braga. Una differenza reti inferiore contro i brasiliani li costringerà a essere più aggressivi nell’ultima partita del girone, uno stile che amano giocare, anche se non sempre ha avuto successo. Il club di Liniers a Buenos Aires utilizza tradizionalmente uno stile spalancato, lasciandoli suscettibili in transizione, avendo subito gol in sette partite consecutive in tutte le competizioni. L’esperienza passata potrebbe dare loro una spinta in più in vista di questo incontro, con Velez che è arrivato alla fase a eliminazione diretta di questo evento in ciascuna delle loro otto apparizioni precedenti. Se non riusciranno a passare la fase successiva, avranno solo se stessi da incolpare, avendo sprecato quattro punti in vantaggio nel secondo tempo, mentre non sono riusciti a mantenere l’1-0 alla terza giornata, perdendo 2-1 contro il Nacional . Da quando ha perso una decisione per 4-1 a Los Pincharratas alla prima giornata, non ha perso una partita quando ha subito per primo, vincendo le due precedenti in tutte le competizioni nonostante una battuta d’arresto iniziale. Un’altra campagna di Copa Libertadores ha eguagliato un’altra trasferta agli ottavi per la squadra anti-calcio nota come Estudiantes. Gli ex quattro volte vincitori di questo evento sono ora arrivati ​​alla fase a eliminazione diretta di questa competizione in cinque delle ultime sei apparizioni. Potrebbero non sembrare sempre desiderosi di attaccare, ma sembrano sapere esattamente dove posizionarsi sulla difensiva, subendo un solo tiro in porta nelle precedenti tre partite del girone. La loro difesa a metà blocco è stata perfetta per tutto il torneo, limitando di fatto lo spazio che le altre squadre hanno in transizione, mentre la loro pressione ad alta intensità nel terzo medio ha spesso costretto i loro avversari a tornare indietro. Anche se raramente hanno un sacco di possesso palla in 90 minuti, a El Leon piace ancora far circolare la palla da un lato all’altro del campo e sono in grado di creare occasioni grazie alla velocità con cui possono contrastare, spesso colpendo le squadre alla sprovvista a causa di quanto si tirano indietro. Sotto la guida di Ricardo Zielinski dal 2021, l’Estudiantes sembrava ben addestrato, con un allineamento e una forma affilati che rendono difficile per i loro avversari trovare solide posizioni di tiro.

Ultime notizie dalle squadre

Matias de los Santos e Lucas Janson guidano il Velez Sarsfield con due conteggi ciascuno in questa competizione, poiché entrambi hanno trovato il fondo della rete contro il Nacional, con il vincitore arrivato grazie a Maximo Perrone, il suo primo del torneo. Lautaro Giannetti ha subito una rottura del legamento crociato il mese scorso e non sarà disponibile fino a novembre, mentre Luca Orellano li guida negli assist con tre, segnando il primo gol di mercoledì. Abbiamo visto un paio di volti nuovi negli 11 titolari contro Bolso quando Orellano e Lucas Pratto hanno sostituito Julian Fernandez e Abiel Osorio. Gustavo Del Prete ha segnato l’unico gol per l’Estudiantes nella vittoria sul Braga martedì scorso, il suo secondo del torneo, mentre lui, Emmanuel Mas, Agustin Rogel e Franco Zapiola hanno tutti segnato nel trionfo per 4-1 contro El Fortin alla prima giornata. Ezequiel Munoz ha una rottura del legamento crociato che non guarirà prima della fine della competizione di quest’anno, mentre Leandro Diaz, che finora li ha guidati negli assist con tre nelle prime cinque partite, deve ancora trovare il fondo della rete, nonostante abbia segnato 10 gol a livello nazionale nella loro precedente campagna. Mariano Andujar non subisce gol dal 35° minuto della prima partita di questa competizione, Matias Pellegrini, in prestito dall’Inter Miami, deve ancora segnare nel torneo, in attesa di ulteriori contributi di Fernando Zuqui, che ha solo ha segnato un gol dopo averli guidati negli assist in casa la scorsa stagione con sei.

Probabili formazioni Velez Sarsfield vs Estudiantes

Velez Sarsfield
Hoyos; Ortega, Gomez, De los Santos, Guidara; Perrone, Caseres, Sonora, Orellano; Janson, Pratto

Estudiantes
Pourtau; Beltran, Noguera, Rogel, Nunez; Pellegrini, Zapiola, Toledo; Marinelli, Boselli, Toledo